Superyacht
Varato il terzo Mangusta 165 REV
25     

Lo scorso venerdì 3 maggio, a Viareggio, è stata varata la terza unità della nuova serie Mangusta 165 REV. La nave, che sarà consegnata all’armatore a fine giugno, navigherà questa estate nelle acque del Mediterraneo.

L’ammiraglia della linea Maxi Open si distingue per le sue performance; può raggiungere la velocità massima di 35 nodi in assenza di rumore o vibrazioni grazie a 4 motori Rolls Royce da 2600 hp abbinati ad altrettanti idrogetti Kongsberg-Kamewa. È stata posta particolare attenzione anche al consumo di carburante che è stato ridotto circa del 30% rispetto alla serie precedente, grazie all’ottimizzazione della carena e del pacchetto propulsivo.

Su questa nave gli interni sono totalmente custom e sono stati curati dallo studio M2 Atelier in collaborazione con il design team del cantiere. Gli esterni portano la firma dello studio Lobanov Design che ha lavorato a quattro mani con gli uffici tecnici del cantiere per reinterpretare la linea classica degli open Mangusta al fine di riorganizzare i volumi ed ottimizzare gli spazi interni.

Esterni e interni in costante contatto visivo tra loro e soprattutto con il mare, caratterizzano la vita di bordo permettendo ad armatore e ospiti di non perdere mai la percezione di essere su uno yacht garantendo la connessione con il mare.

Le grandi superfici vetrate a tutta altezza sono l’elemento distintivo del salone del main deck, dotato di due balconi laterali abbattibili ad enfatizzare ancor di più la superficie vetrate.

La suite armatoriale di 92 mq rappresenta un unicum per dimensioni nel segmento yacht sotto i 499 GT ed è perfettamente integrata nello scafo, contribuendo al risultato stilistico della nave.

Il ponte inferiore è dedicato agli ospiti che potranno soggiornare in cinque comode cabine.

Per il relax all’aperto, a prua si trova una vera e propria lounge con divani, prendisole e piscina idromassaggio, mentre il sundeck è dedicato ai momenti di convivialità con zona bar e divani.

Con il 165 REV, Mangusta ha dato forma alla nuova area beach club a poppa dove, oltre a una superficie di grandi dimensioni sul mare, l’armatore e i suoi ospiti potranno godere di una zona protetta e attrezzata; il garage con accesso laterale assicura spazio e facilità di gestione di un tender di 6 metri e due moto d’acqua.

La vendita del terzo esemplare dell’ammiraglia della linea Maxi Open Mangusta è stata curata direttamente dal Sales Manager Mangusta Nicolò Strocco.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varato il secondo Mangusta Oceano 39
10 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Mangusta 80 M/Y Trinity Blue in vendita da Idea Yachting
15 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere