Superyacht
ISA Gran Turismo 45M M/Y UV II: armonia delle forme e tripudio di luce
38     

L’ultimo gioiello di casa ISA Yachts è il Gran turismo 45 metri. Un superyacht dalle caratteristiche marcate e da stilemi cari al DNA dello storico cantiere anconetano. Un connubio di sofisticata ingegneria navale ed eleganza delle forme che sposa interni dettagliati dai toni caldi e dal sapore contemporaneo.

Palumbo Superyachts ha curato l’ingegneria navale; Enrico Gobbi – Team for Design ha disegnato le linee esterne, mentre Luca Dini Design & Architecture ha sviluppato il design degli interni.

Il minuzioso lavoro di carpenteria ha cesellato in modo estremo la fluidità delle linee fino a rendere questa imbarcazione una vera opera d’arte.

Ampie finestrature apribili su tutti i ponti e una palette colori armoniosa nei toni dell’oro, del sabbia e del turchese sono gli elementi che connotano gli ambienti interni. Pavimenti in legno rovere naturale posati con disegno irregolare donano a tutti gli ambienti leggerezza. Sezioni di listelli in legno rovere chiaro poggiati su fasce di legno laccato nero sono state inserite alle pareti e sui soffitti per arricchire l’ambiente ma sempre mantenendo un effetto di grande armonia fra gli elementi presenti in ogni area. 

Sottocoperta troviamo 4 cabine VIP, due con letti gemelli che si possono accoppiare e due cabine con letto matrimoniale, tutte dotate di bagno privato. A poppa, il beach club è arricchito con chaise lounge, poltrone e bagno. A prua è stata posizionata la zona equipaggio che può ospitare fino a otto persone divise in quattro cabine con bagno, oltre alla confortevole zona dining con lavanderia annessa.

L’ampia cabina armatoriale, a tutto baglio, si trova a prua del ponte principale ed include un ingresso con divano e TV, bagno con doppio lavello e cabina guardaroba. Peculiarità unica di questa area è l’accesso diretto alla lounge esterna di prua attraverso una scala privata. 

Il salone principale dispone di un ampio divano a L abbinato a due poltrone con struttura in alluminio color oro e tavoli da caffè. Di pregio le due parteti retro-illuminate con frontale in metallo decorato a motivo geometrico che donano all’ambiente un tocco pop.

Il grande pozzetto esterno del ponte principale presenta una configurazione dei divani strutturali a semicerchio serviti da tavoli a lato; i toni del grigio si mischiano al verde smeraldo e acido per dar vita ad un ambiente giovane e fresco. La grande piscina è rivestita in mosaico color argento.

Il ponte superiore ospita, a prua, la plancia di comando e la cabina del comandante, mentre a centro barca troviamo la zona pranzo tonda con finestrature circolari in grado di aprirsi a 180° sul pozzetto. Quest’ultimo è dotato di divani strutturali, poltrone, due tavoli da caffè e diversi pouf.

Il fly deck è stato pensato come una seconda zona dining più informale ed include una zona bar, un tavolo tondo che può allargarsi e accomodare fino a 10 persone e un prendisole. 

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ISA GT 45 monta 2 motori CAT C32 ACERT da 1300 cv l’uno grazie ai quali l’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 15,4 nodi ed avere una velocità di crociera a 14 nodi.

Il tender da 5 metri è posizionato in un garage con apertura laterale sulla murata di destra del lower deck. Il rescue boat si trova a prua e può essere movimentato, come anche i due jet ski presenti nell’hangar di prua, attraverso una gru idraulica.

Il cliente è stato introdotto da Eugenio Cannarsa di Fraser Yachts Australia.








Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
ISA Viper: innata personalità contemporanea
16 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere