Megayacht
ISA Classic 65 metri: presentati i dettagli del beach club
467     

La costruzione del nuovo ISA Classic 65 metri, presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona, è ripresa a seguito del lockdown ed il varo è previsto nel 2021.

Isa Classic è un 65 metri di oltre 1400 GT che si caratterizza per una linea classica in grado di racchiudere le più moderne tecnologie di costruzione.

Interni ed esterni sono ad opera di Enrico Gobbi di ‘Team For Design’ che, insieme ai suoi collaboratori, ha progettato diverse nuove linee ISA Yachts come l’ultima nata Continental.

Lo specchio di poppa nasconde una serie di notevoli accorgimenti tecnici. In primis, il portellone di poppa, della dimensione di 3,9 x 4 metri, che si abbatte verso il mare, convertendosi in spiaggia. Contemporaneamente, la porzione corrispondente della spiaggetta di poppa si combina al portellone per avere un unico livello di calpestio a pelo d’acqua. Con i tre portelloni aperti, l’intera area si trasforma in un fantastico beach club da 180 mq.

Anche il meccanismo di apertura della passerella è unico nel suo genere. Posizionata in obliquo sulla parte sinistra dello specchio di poppa – piuttosto che longitudinalmente – è divisa in due sezioni con movimentazione a pantografo, che nella parte inferiore si richiude una volta estratta la passerella per ripristinare il motivo estetico della poppa. Questo sistema è stato attentamente studiato per avere un’altezza di ben 2,10 metri all’interno di tutto il beach club.

Versatilità ed effetti di luce sono gli elementi chiave di questa parte del lower deck composta da area lounge, bar, docce, palestra, sauna, sala massaggi e welcome area per imbarco/sbarco ospiti.

Il beach club è dotato di tre diversi accessi al Main Deck attraverso una scala esterna, una scala interna a destra della zona massaggi e ad un corridoio scenico in vetro trasparente che, attraversando la sala macchine, congiunge direttamente il beach club con la lobby del Lower Deck e le cabine della zona ospiti.

La palette colori del beach club è incentrata sulle diverse sfumature di blu cobalto, utilizzato sulle superfici metallizzate e sui laccati, abbinato a materiali naturali come il teak dei ponti esterni. Un elemento che risulta vivace e di grande scena, grazie alla perfetta integrazione indiretta della luce e al sapiente utilizzo del blu, è il pannello di vetro di Murano smerigliato e zigrinato a decoro del fronte del bancone del bar.

Il sistema di illuminazione è stato studiato nel dettaglio e comprende una corsia di luci led a soffitto che corre simmetrica rispetto al portellone centrale accompagnando la vista fino alla parete di fondo. Quest’ultima è composta da onde sinuose di teak e led che si specchiano sulle due lastre di acciaio inox e vetro del soffitto. Si tratta di due segmenti a vista della piscina posta sul Main Deck. Questa soluzione permette alla luce di filtrare attraverso l’acqua e creare tagli luminosi ed un’atmosfera avvolgente sia di giorno che di notte.

Sono stati scelti arredi moderni e dalle linee pulite capaci dialogare con gli spazi esterni in perfetta armonia.

ISA Classic 65 prevede sei cabine (più una settima convertibile), di cui una suite armatoriale a tutto baglio collocata a prua del ponte principale.

Due piscine di cui una con nuoto contro-corrente, palestra, sala massaggi vista mare, bagno turco, sala cinema esterna, 2 jet sky e 2 tender, sono solo alcuni degli equipaggiamenti per lo svago voluti a bordo di questo gioiello del mare.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:65,5 metri
Larghezza massima:12 metri
Pescaggio massimo:3,35 metri
Stazza lorda: 1420 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio ad alta resistenza
Materiale sovrastruttura:Lega di alluminio
Designer degli esterni:Team For Design – Enrico Gobbi
Designer degli interni:Team For Design – Enrico Gobbi
Cabine ospiti:6 per 12 persone
Cabine equipaggio:9 per 16 persone
Motori:2 x MTU 12V 4000M63 da 1500kW @ 1800 rpm
Velocità massima:16 nodi
Velocità di crociera:14 nodi
Autonomia:5.500 miglia a 11 nodi
Ospiti:8 in 4 cabine
Equipaggio:3 in 2 cabine (lower deck)






Fonte: Palumbo Superyachts
Rendering: Palumbo Superyachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Nuova linea ISA Sportivo: profilo coupè e dettagli sofisticati
8 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Avviata la costruzione del nuovo Codecasa 57
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Varata ad Ancona Viking Vela
30 Novembre 2023 di Redazione Crociere
A maggio 2024 il refit di Marina
22 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
14 Novembre 2023 di Redazione Crociere