Crociere Contemporanee
In 25.000 all’AIDA Open Air per il battesimo di AIDAnova
783     
B&Me 50€ nuovi hotel

Venerdì scorso AIDA Cruises ha battezzato la sua nuova ammiraglia AIDAnova. Una spettacolare cerimonia che si è svolta ai cantieri Meyer Werft di Papenburg allestiti per accogliere l’evento AIDA Open Air, a cui hanno partecipato addirittura 25.000 persone. Esauriti da mesi i biglietti per assistere all’evento, grazie soprattutto alla presenza di un ospite d’eccezione: la grande star internazionale David Guetta. Il pluripremiato DJ e produttore musicale si è esibito in una travolgente performance nello spazio aperto dell’AIDA Open Air.

«La cerimonia di battesimo di AIDAnova è stato un evento speciale in un luogo speciale: siamo felici di essere stati in grado di organizzare l’AIDA Open Air di Papenburg ai cantieri Meyer Werft, così da poter condividere il nostro entusiasmo per la nostra nuova nave con così tante persone. Allo stesso tempo, questo evento è stato un ringraziamento ai nostri partner, ai cantieri Meyer Werft e alle tante migliaia di persone che hanno permesso ad AIDAnova di essere già l’ottava nave da crociera ad essere stata costruita sull’Ems», ha dichiarato Felix Eichhorn, presidente di AIDA Cruises.

Nella speciale serata AIDAnova si è illuminata con assoluta imponenza attraverso una serie di effetti luce e laser davanti al cantiere di Papenburg. 20 proiettori laser multicolori, 300 luci stroboscopiche e oltre 100 riflettori hanno fatto risplendere la nave per questo indimenticabile evento. Due acrobati acquatici si sono inoltre esibiti con flyboard luminosi a 20 metri di altezza e planando sull’acqua, creando fontane d’acqua con le loro stupefacenti performance.

Particolarità di questa cerimonia è stata la madrina dell’evento. Per la prima volta AIDA Cruises ha scelto di dare l’onore non a una donna ma un’intera famiglia, proveniente dalla città di Hanau: Sonja (31 anni), Asad (33 anni) e i loro due figli Sophia (2 anni) e Adrian (3 anni).
A pronunciare il discorso di buon auspicio è stata Sonja: «Benvenuta nella famiglia AIDA. Tu porti l’intero mondo in un singolo luogo e renderai felici molti ospiti di tutte le età. Ti battezziamo AIDAnova e ci auguriamo che te, i tuoi ospiti e il tuo equipaggio possano sempre avere una navigazione piacevole, venti favorevoli e mari calmi».

Dopo il messaggio, la madrina Sonja ha colpito il campanello e la bottiglia di champagne si è infranta contro lo scafo.


Il comandante di AIDAnova, Boris Becker, insieme alla famiglia tedesca che ha avuto l’onore di battezzare la nuova ammiraglia di AIDA Cruises.

© AIDA Cruises

Straordinari effetti laser hanno poi donato un sorriso alle labbra dipinte sulla prua di AIDAnova e fatto strizzare l’occhio sulla fiancata. Dopo di che, i fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo sopra AIDAnova con tonalità dorate prima di dare inizio all’attesissimo DJ set di David Guetta.


David Guetta durante la sua esibizione all’AIDA Open Air.

© AIDA Cruises

David Guetta ha estasiato il pubblico con le sue hit, tra cui I Gotta Feeling, Flames, When Love Takes Over, Titanium. La sua esibizione live si è poi conclusa con un perfetto show di luci laser ed effetti pirotecnici.

Alla fine di settembre AIDAnova partirà per il suo primo breve viaggio, salpando alla volta di Eemshaven, nei Paesi Bassi, per gli ultimi lavori di allestimento e le prove in mare. La consegna avverrà il prossimo 15 novembre a Bremerhaven. Per quella data sono inoltre attesi i primissimi ospiti di AIDAnova, che potranno finalmente conoscere le tante novità della nuova ammiraglia di AIDA Cruises, che comprenderanno una vasta gamma di nuove offerte gastronomiche e di intrattenimenti, come i piatti speciali dello Street Food, gli studi televisivi, il Time Machine Restaurant. Non mancheranno altre apprezzate attrazioni che hanno debuttato sulle ultime unità, come il Theatrium, l’area Four Elements con il percorso con funi e scivoli d’acqua e il rigenerante Beach Club. La nave avrà anche un’area benessere di circa 3.500 metri quadrati, una palestra all’aperto, una Penthouse Suite che si snoderà su due ponti, cabine singole, 17 ristoranti e 23 bar.

AIDAnova è la prima nave da crociera al mondo alimentata, sia in navigazione che in porto, a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo. Altre due navi di questa classe saranno costruite entro il 2023 sempre nei cantieri Meyer Werft di Papenburg.

Per la sua stagione inaugurale, che inizierà a metà dicembre 2018, AIDAnova sarà impegnata in itinerari settimanali alle Canarie e a Madeira.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Helios
Lunghezza:337 metri
Larghezza:42 metri
Pescaggio:8,80 metri
Stazza lorda:183.900 tonnellate
Consegna:15 novembre 2018
Cantiere: Meyer Werft
Porto di registro:Genova, Italia
Equipaggio:1.500
Passeggeri:5.200 (base doppia)
6.600 (capacità massima)
PSR (Passenger Space Ratio):28
Cabine:31 suite
1.655 esterne con balcone
198 esterne
312 interne
Ponti:20
Ristoranti:17
Bar:23
Motorizzazione:4 x MaK VM 46 DF da 15.440kw / 514 rpm
Propulsione:2 Azipod ABB
Velocità di crociera:17 nodi







Fonte: AIDA Cruises
Foto e video: AIDA Cruises
Copertina: PRNewsfoto/Carnival Corporation & plc

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
20 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere