Crociere Luxury
Explora Journeys annuncia le Destination Experiences nel Nord Europa
46     

Explora Journeys ha annunciato oggi i dettagli della sua prima serie di Destination Experiences per Explora I, la prima delle sei navi di lusso che si uniranno alla sua flotta. 

Il brand di viaggi e lifestyle di lusso ha rivelato una selezione di esperienze nell’Europa settentrionale caratterizzate da un mix equilibrato di destinazioni rinomate, come Copenaghen o Edimburgo, che saranno esplorate da prospettive inusuali, e di porti meno noti e raramente visitati, come Leknes nelle isole Lofoten o Ísafjörður in Islanda. 

Explora Journeys offrirà agli ospiti numerose opportunità ricche di ispirazione per esplorare una natura mozzafiato, culture autentiche e prelibatezze culinarie. Le esperienze, dall’atmosfera intima, sono pensate per piccoli gruppi, da due a 25 ospiti. L’enfasi sarà sempre su incontri esclusivi fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento, che consentirà di immergersi completamente in ogni destinazione, senza lasciare traccia del proprio passaggio. 

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys, ha commentato: «Per creare le nostre esperienze, abbiamo cominciato dalla comprensione della vera essenza di ogni destinazione, identificando poi modi nuovi per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di immergersi nella cultura locale, assaporare cibo autentico e scoprire gemme nascoste. Abbiamo selezionato i tour operator nostri partner uno a uno, consapevoli del fatto di volerci differenziare in modo netto proponendo agli ospiti una serie molto ampia di esperienze, ciascuna delle quali in grado di connettersi a fondo con la destinazione. Sotto l’egida del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) collaboriamo con Travelife for Tour Operators, il programma di formazione, gestione e certificazione della sostenibilità nel turismo leader a livello internazionale». 

NORVEGIA: gli ospiti potranno scoprire alcuni dei litorali più suggestivi d’Europa nel viaggio che vedrà Explora I salpare alla volta dei fiordi norvegesi. Approdando oltre il Circolo Polare Artico, a Leknes, nelle isole Lofoten, si potrà partecipare a una serie di avventure incentrate sulla natura. A Geiranger, un’escursione di nordic walking unirà un’adrenalinica avventura sportiva a panorami tanto belli da togliere il fiato, con vista su scogliere e cascate. Dal porto di Molde, una nave vichinga accompagnerà gli ospiti alla scoperta di un villaggio di pescatori del Settecento, mentre altre esperienze includeranno una cena gourmet con piatti abbinati ai migliori liquori norvegesi a Trondheim e un’escursione sull’iconica linea ferroviaria di Flåm


Fiordo di Geiranger, cascata delle sette sorelle.

DANIMARCA: la Danimarca, un paese dove convivono design e natura, conquisterà gli ospiti per la sua diversità. Per scoprire la capitale in modo diverso, si potrà partecipare a una visita guidata di Copenaghen in kayak, mentre la natura sarà la protagonista assoluta a Skagen, dove si potranno anche ammirare le straordinarie dune di Grenen in continuo spostamento. Alle isole Faroe ci saranno sessioni di yoga all’aperto e una straordinaria escursione al lago sospeso sul mare di Leitisvatn. 

ISLANDA: la terra di fuoco e ghiaccio è un vero paradiso per i viaggiatori più attivi. A Reykjavik gli ospiti potranno vivere avventure uniche, sorvolando a bordo di un elicottero decine di crateri vulcanici o nuotando nella famosa laguna blu, mentre a Ísafjörður potranno partecipare all’avvistamento delle balene. Dal porto di Akureyri, gli ospiti avranno l’opportunità di imbarcarsi per visitare la remota isola di Grimsey, conosciuta per il suo paesaggio spettacolare e per la ricca flora e fauna, mentre ad Akureyri potranno ammirare la Cascata degli Dei o conoscere da vicino i cavalli islandesi. 


In kayak a Ísafjörður.

SVEZIA: questo regno del Nord ammalierà i visitatori con la sua passione per la mindfulness e il mix equilibrato tra natura rilassante e città vivaci. Durante un’escursione nei boschi con sessione di meditazione a Göteborg, gli ospiti potranno riconnettersi con la natura in un’antica riserva naturale nella verde campagna svedese, concludendo con un pranzo sano nei boschi. Una giornata da sogno all’insegna del benessere e della migliore cucina svedese attenderà gli ospiti sulla ventosa isola di Hamneskar, un paradiso privato perfetto per rilassarsi e rigenerarsi. 

PAESI BASSI: Explora I consentirà agli ospiti di immergersi in un paese conosciuto per il suo punto di vista unico su arte, business e innovazione. A Rotterdam, potranno scoprire il fascino della città ammirandone i diversi stili architettonici o con un’escursione unica a bordo di un tram con musica dal vivo. Per gli appassionati d’arte, Explora Journeys ha organizzato una visita privata oltre l’orario di chiusura al Mauritshuis di Rotterdam, dove un curatore esperto guiderà gli ospiti attraverso il museo che ospita alcuni dei capolavori più amati al mondo, come la Ragazza con l’orecchino di perla, il dipinto a olio più famoso del pittore olandese Johannes Vermeer. Nella splendida sala dorata, sarà servita una cena a tre portate, che potranno essere assaporate ammirando i dipinti di Pellegrini e ascoltando musica classica suonata dal vivo.   

REGNO UNITO: gli ospiti potranno partecipare a una serie di esperienze straordinarie, tanto diverse tra di loro come il paese che le ospiterà. Qui, paesaggi verdeggianti, un orgoglioso retaggio monarchico e scoperte musicali uniche faranno a gara per contendere l’attenzione dei visitatori. Gli ospiti godranno dell’accesso VIP al Royal Edinburgh Military Tattoo, uno degli spettacoli musicali più belli al mondo. Le altre esperienze includono una visita privata a una delle principali distillerie di whisky della Scozia, una masterclass di cucina a Lerwick, nelle isole Shetland, utilizzando il miglior pesce locale, e una visita privata allo Strawberry Field di Liverpool,  il parco giochi di John Lennon bambino. 


Escursione negli altopiani scozzesi.

GROENLANDIA: una destinazione fuori dai comuni itinerari di viaggio, la Groenlandia offrirà agli ospiti la possibilità di immergersi nella quiete di paesaggi vastissimi, ma anche di vivere avventure entusiasmanti dal porto di Qaqortoq, come un’escursione in elicottero con atterraggio su un ghiacciaio o una visita alle terme di Uunartoq con immersione nelle sue acque bollenti. A Nuuk, i viaggiatori potranno interagire con gli abitanti del posto partecipando a uno dei tradizionali incontri Kaffemik. E i sogni degli appassionati di golf si avvereranno con una partita sull’unico campo da golf in erba dell’Artico

È ora possibile prenotare le Northern European Destination Experiences di Explora Journeys nell’ambito dei viaggi inaugurali con partenze dal 17 luglio 2023. Inoltre sarà possibile arricchire il viaggio con soggiorni in hotel di lusso prima e dopo la crociera, nell’ambito del programma del viaggio. 

Explora I, la prima delle sei navi di lusso della flotta del brand, sarà battezzata l’8 luglio 2023 a Civitavecchia. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
B&Me 50€ nuovi hotel
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere