Expedition Yacht
Damen SeaXplorer 77 “La Datcha” quasi pronto per il debutto
676     

La Datcha, ammiraglia di 77 metri da 2.560 tonnellate di stazza lorda della gamma SeaXplorer di Damen Yachting, ha finalmente lasciato il suo capannone di costruzione questa settimana. A bordo continueranno gli ultimi ritocchi in attesa della consegna ufficiale prevista a fine estate.

Dopo la prima unità di 62 metri completata nei primi mesi dell’anno, La Datcha è il secondo esemplare della linea Damen Yachting SeaXplorer. E’ uno yacht custom concepito per esplorare le regioni più remote della Terra, grazie alla sua conformità al Polar Code e a capacità rompighiaccio. Tutto questo senza compromettere il lusso a bordo, merito della perfetta combinazione tra la robusta architettura navale, realizzata interamente da Damen Yachting, le moderne linee esterne di Azure Yacht Design ed il lussuoso progetto di interni che porta la firma dell’architetto Vasiliy Shprits.

I 12 ospiti a bordo potranno godere di vaste aree lounge e di un beach club extra-large completo di sauna, bagno turco, sala massaggi e palestra. 25 membri di equipaggio si occuperanno della gestione di toys, velivoli, tender e attrezzature, oltre ad offrire tutta l’assistenza necessaria per esplorare in sicurezza la natura più selvaggia del pianeta.

Tra le caratteristiche chiave di questo progetto, un helideck principale certificato per un elicottero con spazio aggiuntivo per un secondo, più un hangar al ponte inferiore capace di accogliere in modo sicuro entrambi i velivoli. Non meno importante è poi l’esclusiva observation lounge a prua, da dove godere di una impareggiabile vista panoramica a 270 gradi.

La Datcha sarà impiegato nel servizio charter per esclusivi itinerari globali che comprenderanno esperienze di elisci in Kamchatka, Isole Kuril e immersioni in Papua Nuova Guinea. Trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, a ottobre, prima di dirigersi verso l’Oceano Indiano, per l’inverno 2020/2021.

Lo yacht sarà presentato in anteprima allo speciale evento Amels and Damen Yachting Private View, che si terrà allo stabilimento Damen Yachting di Vlissingen dal 17 al 19 settembre, a cui si potrà partecipare solo su invito.

L’innovativa gamma crossover SeaXplorer è stata introdotta da Damen nel 2015 e comprende modelli fino a 100 metri di lunghezza progettati in collaborazione con Amels e Eyos Expeditions, oltre anche allo studio Azure Yacht Design per le linee esterne.






Fonte: Damen
Foto: Damen

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Damen svela il nuovo concept Xplorer 80
22 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Damen consegna il SeaXplorer 58 “Pink Shadow”
21 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Damen presenta la nuova ammiraglia della linea SeaXplorer
27 Aprile 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela il nuovo SeaXplorer 77
9 Marzo 2021

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere