Superyacht
Custom Line Navetta 33 M/Y Best Off disponibile per il charter da Ekka Yachts
27     

Il 2021 promette di essere un anno da record per il charter dei superyacht, grazie ad una domanda che risente dell’effetto della riapertura dei confini e dell’alleggerimento delle restrizioni ai viaggi, dopo un 2020 particolarmente complicato per il comparto turistico.

La stagione estiva dello yachting nel Mediterraneo è aperta in vari paesi, tra cui Grecia, Croazia, Turchia, Spagna, Francia e Italia. Tra le tante opzioni possibili per il charter, merita di essere menzionato il Custom Line Navetta 33 M/Y Best Off.

Con i suoi 33 metri di lunghezza, Best Off è lo yacht dalle dimensioni perfette per chi desidera trascorrere una vacanza intima nel Mediterraneo.

Il layout a 5 cabine permette di accogliere a bordo 11 ospiti, in ambienti luminosi grazie alle grandi finestrature che inondano gli interni di luce naturale. Normalmente yacht di queste dimensioni dispongono di una cabina armatoriale, ma questa lussuosa unità ne possiede invece due, aumentando il comfort degli ospiti.

Il salone principale è spazioso e caratterizzato da interni dalle tonalità calde, con pannelli in legno e luci soffuse che creano una gradevole atmosfera, mentre la skylounge è un rifugio accogliente e tranquillo con suggestive viste sul mare.

I tre ponti esterni di Best Off offrono grandi spazi esterni. Al main deck, il ponte di poppa, completamente coperto, è il luogo perfetto per godersi l’ombra durante le ore calde oppure per consumare un buon pasto a poca distanza dall’acqua. Per un cocktail o uno stuzzichino al tramonto, basta salire di un ponte per trovare, sempre a poppa, un luogo più panoramico sul mare, completo sia di area lounge che di zona pranzo. Per gli amanti del sole, due sono gli ambienti a loro interamente dedicati: sul ponte di prua e sul flybridge.

Le limpide acque del Mediterraneo rappresentano un luogo fantastico per gli sport acquatici e il relax. L’ampia dotazione di toys e tender di Best Off viene così incontro ai variegati desideri dei suoi ospiti, ed include due scooter subacquei, due paddleboard, una canoa, tubi gonfiabili e rimorchiabili, sci d’acqua, attrezzature per le immersioni, lo snorkeling e la pesca. Ed ancora una moto d’acqua Waverunner, un Seabob F5 ed un tender di 5 metri Novurania motorizzato Yamaha.

Equipaggiato con doppi motori MAN da 1360 hp, Best Off raggiunge una velocità massima di 18 nodi ed una andatura di crociera di 16 nodi. Alla velocità economica di 13 nodi l’autonomia è di 850 miglia nautiche con un consumo di 200 litri orari di combustibile.

Ma non è solo lo yacht a rendere piacevole il charter, fondamentale è anche il lavoro dell’equipaggio, composto da sei persone di talento ed entusiaste di accogliere gli ospiti a bordo.

Il comandante è una persona carismatica ed affidabile nel suo lavoro, mentre il capo steward parla fluentemente francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco.

Esaltante membro di Best Off è lo chef Antonio Chiaradia. Dopo aver lavorato da Cipriani, uno dei migliori ristoranti di Monaco, ed in vari altri prestigiosi ristoranti ed hotel di tutta Europa, questo chef è ora a bordo per offrire ogni giorno una cucina creativa ed innovativa, con un menù che comprende capesante grigliate in brodo di funghi selvatici, capriolo al pepe rosso in crosta di timo, filetto di pesce alla griglia con testa di calamaro Patagonia e crema al burro di limone. Per dessert, chef Chiaradia propone delizioso cioccolato fondente con salsa al caramello salato, gelato alla vaniglia e cialda di corallo al cioccolato.

«E’ un piacere lavorare con il comandante e l’equipaggio, abbiamo ricevuto ottime opinioni dai nostri ospiti» ha commentato Karmelina Voutsinou, charter broker per Ekka Yachts, una affermata e affidabile compagnia di noleggio yacht con base in Grecia. «Questo yacht è particolarmente voluminoso e ben curato, perfetto per accogliere famiglie ed amici».

Best Off ha la sua base a Monaco e le tariffe di noleggio partono da 89.000 euro in bassa stagione e da 98.000 euro in alta stagione.

DETTAGLI TECNICI
Lunghezza f.t.:33,62 metri
Larghezza:7 metri
Pescaggio:2,30 metri
Dislocamento a pieno carico:125 tonnellate
Scafo:Semidislocante
Materiale di costruzione:Vetroresina
Anno di costruzione:2010
Refit:2020
Cantiere:Custom Line
Design:Zuccon International Project
Cabine ospiti:5 per 11 persone
Equipaggio:6 persone
Motori principali:2 x MAN V12 da 1360 hp
Generatori:2 x Fischer Panda da 52 kW
Dissalatori:2 x Idromar 180 l/h
Velocità massima:18 nodi
Velocità di crociera:16 nodi
Autonomia:500 mn a 18 nodi
850 mn a 13 nodi
Consumo:200 l/h
Capacità combustibile:15.000 litri
Capacità acqua:4.300 litri
Classificazione:RINA 100-A-1.1 “Y”







Fonte: Sand People Communication per Ekka Yachts
Foto: Tom Claeren

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Custom Line Navetta 30: l’arte del viaggio
4 Dicembre 2020

di Redazione Superyacht


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno 7 giorni
MS Ohana
Croazia 7 giorni

YACHT IN BORSA


Superyacht
Consegnato il nuovo motor yacht Tecnomar EVO120
20 Luglio 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
A Dubai il battesimo di MSC Virtuosa
14 Luglio 2021 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il secondo Baglietto T52
13 Luglio 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri vara Viking Mars
15 Luglio 2021 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS