Crociere Contemporanee
Costa Deliziosa inaugura la stagione estiva di Costa Crociere a Bari 
40     

Dopo quattro mesi di navigazione intorno al mondo, Costa Deliziosa torna a Bari anche quest’anno, inaugurando la stagione estiva della compagnia italiana. 

In totale, nel 2023 la nave effettuerà 30 scali a Bari, con tre diversi itinerari nel Mediterraneo orientale, visitando alcune delle più belle destinazioni di Italia, Grecia, Croazia e Turchia. 

Da oggi al 29 settembre, Costa Deliziosa sarà a Bari tutti i venerdì per crociere di una settimana alla scoperta della Grecia, esplorando isole e destinazioni pittoresche, dal patrimonio archeologico inestimabile e dai paesaggi indimenticabili. L’itinerario comprende Marghera, Katakolo, Mykonos, Santorini.   

Dopo una breve interruzione, dal 20 ottobre fino al 24 novembre la nave riprenderà a fare scalo a Bari, sempre il venerdì, nel corso di un itinerario di una settimana nel Mar Adriatico, che visiterà Trieste, Spalato, Cattaro, Katakolo, Corfù e Dubrovnik.  Un viaggio unico, che permetterà di scoprire Croazia, Grecia e Montenegro in una sola vacanza, nelle acque tranquille dell’Adriatico, tra centri storici in cui si percepisce ancora l’aura della Repubblica di Venezia, baie nascoste, parchi e spiagge raccolte, e un vero e proprio fiordo nel Mediterraneo. 

A dicembre Costa Deliziosa visiterà Bari l’8 e il 22 dicembre, nell’ambito di un nuovo itinerario di due settimane dedicato a Istanbul, dove è prevista una sosta di ben tre giorni per godersi al meglio questa fantastica città, sospesa tra Oriente e Occidente. L’itinerario comprende Trieste, Splalato, Corfù, Katakolo, Heraklion, Istanbul, Smirne, Pireo, Dubrovnik. L’itinerario può essere anche suddiviso in due differenti crociere di una settimana, con partenze da Bari o da Istanbul. 

Le crociere di Costa porteranno gli ospiti alla scoperta di Bari e del suo territorio con una proposta rinnovata di esperienze a terra, pensata per vivere in maniera più autentica le destinazioni, fuori dai percorsi turistici classici, per approfondire aspetti inediti e particolari di ogni luogo e per scoprire il meglio delle destinazioni visitate e le attrazioni, il tutto con guide esperte selezionate e certificate, per garantire un’esperienza unica. 

Le escursioni a Bari permetteranno di esplorare i vicoli di Bari Vecchia, assaporando le delizie locali, come il panzerotto, il pasticciotto o la puccia ripiena. Da non perdere i favolosi borghi poco lontani da Bari, come Locorotondo. Da segnalare tra le escursioni pensate appositamente per gli ospiti di Costa, una lezione di cucina con degustazione in una masseria di Alberobello tra trulli del diciottesimo secolo. 

COSTA DELIZIOSA


Atrio Delle Delizie

© Costa Crociere

Con gli arredi e le decorazioni in vetro di Murano, i ponti all’aperto dai nomi floreali, le cabine eleganti e luminose e le degustazioni di vini pregiati a fine serata nel ricchissimo wine bar, Costa Deliziosa è un inno al comfort, al relax, al divertimento e all’attenzione alle piccole cose.  

A bordo ci sono oltre 660 cabine con balcone fino a 18 mq per godersi il panorama in tutta intimità, 7 tra piscine e vasche idromassaggio, 12 bar & lounge, un teatro dove in ogni crociera vengono proposti spettacoli dal vivo, area spa, e mini club gratuiti per i più piccoli.  


Suite con balcone

© Costa Crociere

L’eccellenza gastronomica a bordo è rappresentata dal nuovo ristorante Archipelago, che propone i menù ideati da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, per esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo. Nei ristoranti principali, ogni sera viene proposto un Destination Dish, un piatto di uno dei tre chef che interpreta i sapori della destinazione che si visiterà il giorno seguente. Da non perdere anche il Sushino at Costa, il primo sushi bistrot sul mare pensato per offrire un’autentica esperienza giapponese, la Pizzeria Pummid’Oro per pizze 100% made in Italy preparate con lievito madre, il Salty Beach Street Food, il regno di squisiti hamburger, focacce e dolci firmati Sal de Riso, e la Gelateria Cioccolateria Amarillo, dove il gelato è prodotto fresco sulla nave tutti i giorni con prodotti Agrimontana. 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti