Crociere Contemporanee
Costa Deliziosa inaugura la stagione 2024 di Costa Crociere a Bari
54     
l

Dopo quattro mesi di navigazione intorno al mondo, Costa Deliziosa è tornata oggi a visitare Bari, inaugurando la stagione estiva della compagnia italiana.

In totale, nel 2024 la nave effettuerà 27 scali a Bari, in linea con quelli dello scorso anno. Dopo lo scalo inaugurale di oggi, Costa Deliziosa proporrà quattro diversi itinerari nel Mediterraneo orientale, con partenza da Bari tutte le domeniche sino a inizio dicembre, che andranno alla scoperta di alcune delle più belle destinazioni di Italia, Grecia, Croazia e Montenegro.

L’itinerario principale della primavera e dell’estate sarà dedicato a Mykonos Santorini, due isole simbolo della Grecia, oltre a Katakolon, sempre in Grecia, e a Venezia. Da giugno queste crociere si arricchiranno con la novità delle “Sea Destinations” di Costa. Accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le destinazioni a terra, Costa Deliziosa offrirà nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave. Ad esempio, dopo la visita a Mykonos, tutta l’energia della notte di questa fantastica isola salirà in nave per un “sea party” a bordo piscina: tra luci e colori che richiamano le spiagge dorate e le case bianche di Mykonos, i Dj con la musica dei club più glamour del posto faranno ballare gli ospiti sino a tarda notte. Oppure, mentre Costa Deliziosa si muove nel buio più profondo del mar Ionio, guidati da un ufficiale, gli ospiti potranno ammirare pianeti e costellazioni. Una volta salpati da Venezia, gli ospiti si godranno il tramonto sul Lido con un aperitivo in stile veneziano, tra i manifesti dei più bei film italiani e una colonna sonora da Oscar.

Il secondo itinerario in programma nel corso dell’estate, sempre di una settimana, va alla scoperta delle isole Ionie della Grecia, con Corfù, Zacinto, Cefalonia, di Kotor, in Montenegro, di Zara, in Croazia, e di Venezia.

Durante l’autunno, Costa Deliziosa offrirà invece altri due itinerari dedicati al Mar Adriatico: un itinerario di una settimana a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia), Katakolon (Grecia), Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia) e Trieste; e un itinerario di 3 o 4 giorni diretto in Croazia e a Trieste.  

Le crociere di Costa porteranno gli ospiti alla scoperta di Bari e del suo territorio con una proposta rinnovata di esperienze a terra, pensata per vivere in maniera più autentica le destinazioni, fuori dai percorsi turistici classici, per approfondire aspetti inediti e particolari di ogni luogo e per scoprire il meglio delle destinazioni visitate e le attrazioni imperdibili, il tutto con guide esperte selezionate e certificate. Le escursioni a Bari permetteranno di esplorare i vicoli di Bari Vecchia, attraverso i suoi monumenti principali, per concludere la visita con una bella panoramica sul celebre lungomare. Dalla città alla campagna, un altro tour visiterà Bari per poi fare tappa in una cantina nella campagna di Locorotondo, dove si potranno assaggiare i prodotti locali e assistere a una lezione di cucina pugliese per scoprire come si fanno le tradizionali orecchiette. Da Bari sarà anche possibile visitare i sassi di Matera e i trulli di Alberobello.

COSTA DELIZIOSA


Atrio Delle Delizie

© Costa Crociere

Con gli arredi e le decorazioni in vetro di Murano, i ponti all’aperto dai nomi floreali, le cabine eleganti e luminose e le degustazioni di vini pregiati a fine serata nel ricchissimo wine bar, Costa Deliziosa è un inno al comfort, al relax, al divertimento e all’attenzione alle piccole cose.  

A bordo ci sono oltre 660 cabine con balcone fino a 18 mq per godersi il panorama in tutta intimità, 7 tra piscine e vasche idromassaggio, 12 bar & lounge, un teatro dove in ogni crociera vengono proposti spettacoli dal vivo, area spa, e mini club gratuiti per i più piccoli.  


Suite con balcone

© Costa Crociere

L’eccellenza gastronomica a bordo è rappresentata dal nuovo ristorante Archipelago, che propone i menù ideati da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, per esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo. Nei ristoranti principali, ogni sera viene proposto un Destination Dish, un piatto di uno dei tre chef che interpreta i sapori della destinazione che si visiterà il giorno seguente. Da non perdere anche il Sushino at Costa, il primo sushi bistrot sul mare pensato per offrire un’autentica esperienza giapponese, la Pizzeria Pummid’Oro per pizze 100% made in Italy preparate con lievito madre, il Salty Beach Street Food, il regno di squisiti hamburger, focacce e dolci firmati Sal de Riso, e la Gelateria Cioccolateria Amarillo, dove il gelato è prodotto fresco sulla nave tutti i giorni con prodotti Agrimontana. 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
l


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere