Superyacht
Benetti Oasis 34M: libertà senza limiti, convivialità e lifestyle informale
69     

Concentrato di bellezza, innovazione ed esclusività, Oasis 34M è la risposta ideale alla richiesta di una vita in mare dinamica e meno formale, perfetta per quegli armatori sempre in cerca di grandi emozioni. Caratterizzato dai cinque cardini che hanno decretato il successo del concetto di Oasis Deck®, è un superyacht che promette libertà senza limiti, convivialità e un lifestyle unico e informale.

Oasis 34M è un superyacht intrigante che percorre le orme del successo planetario riscosso dalla sorella maggiore Oasis 40M, capostipite della serie. Oasis è l’espressione di una tipologia di yacht che racchiude tutti quegli asset che hanno contribuito a creare la storia del brand Benetti: una forte tradizione in constante rinnovamento, investimenti in ricerca e sviluppo, nuovi codici stilistici, qualità, affidabilità. Un concept dalla forte carica innovativa che ha soddisfatto appieno le esigenze degli armatori contemporanei che oggi più che mai scelgono di tornare a vivere a stretto contatto con il mare in maniera totalitaria e coinvolgente.


Benetti Oasis 34M

© Breed Media – Josh Czachur

Artefice del design degli esterni la medesima testa: quella dello studio di design britannico RWD, un nome affermato nello yacht design internazionale. Anche gli interni sono di nuovo opera di Bonetti/Kozerski, importante studio di architettura newyorkese che ha riportato a bordo suggestioni provenienti dal residenziale più raffinato, con cifre stilistiche e soluzioni che hanno reso celebri edifici pregiati come la Pace Gallery di Manhattan ed eleganti residenze private, avvantaggiandosi anche di prestigiose collaborazioni con archistar internazionali del calibro di Peter Marino. A bordo dell’Oasis 34M Bonetti/Kozerski hanno armonizzato gli spazi dando un equilibrio fra spazi interni ed esterni, portando il calore e la naturalezza del teak esterno all’interno creando un ambiente calmo e rilassante dominato dalla rilassatezza del noce canaletto sbiancato.

È quindi di nuovo l’incontro fra le eccellenze della progettazione e la loro avanguardia che ha generato il nuovo modello della serie, esprimendosi in un lusso sobrio e scevro da ostentazioni, ma ricco di dettagli.

Realizzato in vetroresina, il progetto si sviluppa su tre ponti oltre a un ampio Sun Deck. Il profilo è caratterizzato da una prua verticale dalla quale partono linee sinuose, moderne ed eleganti che dolcemente scendono verso il mare a formare una grande piattaforma pied dans l’eau. Per definire questo design slanciato e particolarmente ribassato a poppa, RWD si è avvalso anche di segni stilistici presi in prestito dal car design, come le finiture argentate che concorrono a dare maggior slancio e tensione alle linee.

La chiave di volta del fascino di Oasis 34M è ancora una volta lo spettacolare Oasis Deck®, un beach club straordinario, che ha decretato il successo della sorella maggiore di 40 metri. È il cuore e l’anima dello yacht. Oasis 34M infatti vanta tutti gli atout della soluzione Oasis Deck®, capisaldi del successo della gamma omonima di Benetti: le due alette apribili consentono di ampliare la dimensione del ponte creando un contatto più ravvicinato con il mare ma al sicuro dalle onde; l’Infinity pool integrata nel cuore del ponte lascia senza fiato con la sua vista mare. Armatori e ospiti godono così di una vista senza limitazioni a 270° verso la poppa Oasis Deck®, anche dal salone del main deck. Il social design che contorna gli spazi dal salone principale al mare crea un’oasi unica e conviviale: un invito a vivere una esperienza immersiva con la natura circostante.


Benetti Oasis 34M

© Giovanni Malgarini

La connessione con il mare e la natura è un ulteriore punto focale del progetto, realizzata e doverosamente enfatizzata su ogni ponte e in tutte le aree outdoor in maniera magistrale dal team progettuale. Ogni spazio esterno è pensato e sviluppato per favorire la convivialità e permettere di godere ovunque di viste panoramiche esclusive. Il layout è aperto e fluido, con una cifra stilistica elegante e sobria, affidata a una selezione di materiali scelti in coerenza per esaltare la continuità visiva; gli elementi di arredo disegnati custom si ispirano alle onde del mare ma non mancano alcuni pezzi d’arredamento iconici selezionati dai migliori brand del design italiano.

Gli architetti hanno dato forma a un progetto dove meticolosa è l’attenzione ai dettagli, all’uso dei materiali e alla loro armonica collocazione negli spazi: il pavimento in legno del Main Deck e dell’Upper deck dialoga perfettamente con il teak degli esterni; pelle color avorio decora i cielini e bene si abbina ai pannelli in noce sbiancato delle superfici verticali con un motivo cannettato: insieme sviluppano una palette cromatica dai colori sobri, particolarmente chiara e luminosa ma contemporaneamente l’atmosfera è calda e rilassante in tutti gli ambienti. Un tema che si sente forte anche nella suite armatoriale, pensata come luogo intimo ad effetto cocoon.


Suite armatoriale

© Giovanni Malgarini

Con un’ottima efficienza di carena completata dalla prua verticale, Oasis 34M raggiunge la velocità massima di 16 nodi e alla media di 10 nodi raggiunge le 2.700 miglia nautiche, un’autonomia superiore a quella necessaria a compiere una traversata atlantica.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.:34,36 metri
Larghezza max:7,70 metri
Immersione massima:2,03 metri
Materiale scafo e sovrastruttura:Vetroresina
Dislocamento a pieno carico:200 tonnellate
Capacità casse combustibile:25.000 litri
Capacità cassa acqua:4.500 litri
Cabine ospiti:5 per 10 persone
Cabine equipaggio:4 per 7 persone
Motori principali:2 x MTU 10V 2000 M86 – 1015 kW
Velocità massima:16 nodi
Autonomia a 12 nodi:2.700 mn
Costruttore:Benetti Shipyard
Design interni:Bonetti/Kozerski Architecture
Concept e design esterni:RWD
Architettura navale:PLANA Design & Azimut|Benetti R&D Department
Classificazione:RINA







Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere