Superyacht
Avviata la costruzione in speculazione del Johnson 115
440     

Johnson Yachts ha avviato la costruzione in speculazione della nuova ammiraglia Johnson 115.

Sarà un superyacht di prim’ordine, con un’estetica raffinata realizzata su uno scafo dal design completamente nuovo. Con questa nuova unità il cantiere di Taiwan prosegue con la sua filosofia di investire su imbarcazioni dai grandi volumi, un trend iniziato sin dai primi modelli prodotti che ha mostrato lungimiranza e successo di mercato. Johnson 115 sviluppa ulteriormente questo concept, proponendo un layout a cinque o sei cabine e ampie possibilità di personalizzazione.

«Siamo molto eccitati di costruire la nostra nuova ammiraglia su un 115 piedi», ha dichiarato Andy Huang, Presidente di Johnson Yachts. «Ci piacerebbe creare uno yacht con quella flessibilità tale da accogliere tutte le necessità degli armatori ed aiutarli a far diventare realtà i propri sogni».

Le linee esterne del Johnson 115 sono state progettate da Bill Dixon di Dixon Yacht Design e possiede una straordinaria prua verticale che ha permesso di aumentare i volumi massimizzando gli spazi in lunghezza. Il suo profilo a tre ponti propone grandi finestrature e parapetti in vetro che migliorano la visuale dal ponte principale. Tratto distintivo degli yacht Johnson è la sky lounge caratterizzata da finestre verticali dal design avvolgente.

«Ci sono tante di quelle caratteristiche di design su questo yacht da rendere molto speciale la proprietà e la vita di bordo», ha dichiarato Bill Dixon. «Esternamente ci sono più spazi sui ponti, dal beach club a poppa fino al flybridge. Il ponte superiore walk-around diventa un’area per armatore e ospiti, con ampi spazi per il tempo libero a prua e a poppa della sky lounge».

La sky lounge offre una sensazione di continuità tra interni ed esterni, a cui contribuisce anche l’ampia apertura di poppa la cui struttura permette di avere una zona d’ombra nella sottostante area esterna di poppa del ponte principale. Il ponte di prua funziona come area conviviale per gli ospiti a bordo ed è dotata di un’area sedute in grado di rivaleggiare con quelle di yacht di dimensioni superiori.


Sky lounge

© Johnson Yachts

Il progetto di interni di Design Unlimited è stato pensato per offrire aree conviviali che trovano la loro massima espressione nel confortevole ed accogliente salone, da cui è possibile godersi la brezza del mare grazie alle ampie aperture verso l’esterno. Completa la funzionalità del salone la separata e più formale sala da pranzo. Come ogni yacht Johnson, finiture e arredi seguono le specifiche dell’armatore, che il cantiere realizza selezionando accuratamente materiali e arredi in modo da offrire un livello di sofisticazione degno di un superyacht.

«Stiamo definendo un nuovo “House Style” che Johnson Yachts potrà presentare ai futuri acquirenti, il quale sarà senza tempo e flessibile», ha dichiarato Mark Tucker di Design Unlimited. «Il legno potrà essere sostituito secondo i gusti di ogni cliente e poi combinarsi con una selezione di pregiate finiture e materiali provenienti da tutto il mondo. Adesso tutto questo può essere realizzato collaborando con ogni singolo cliente, producendo e visualizzando i design adatti alle loro esigenze. Design Unlimited presta molta attenzione nel selezionare solo i materiali della migliore qualità, assicurandosi che ogni singolo dettaglio venga accuratamente preso in considerazione».

Johnson Yachts vanta una lunga esperienza nella gestione degli aspetti di ingegneria e meccanica, pertanto i futuri armatori dei loro yacht dovranno soltanto occuparsi del look e del tipo di atmosfera che desiderano avere a bordo. «Per quanto riguarda il design e l’ingegneria del Johnson 115, offriamo al cliente diverse scelte», ha dichiarato Peter Chang, Direttore Generale di Johnson Yachts. «Sia che desiderino un flybridge, una sky lounge o un beach club, possiamo costruire lo yacht che vogliono».

SPECIFICHE TECNICHE
Designer esterni:Dixon Yacht Design
Designer interni:Design Unlimited
Lunghezza f.t.:34,50 metri
Larghezza:7,53 metri
Immersione:1,83 metri
Dislocamento:154 tonnellate
Sistemazioni ospiti:5 cabine
Equipaggio:3 cabine
Motori principali:2 x CAT C-32 da 1.925 HP
Velocità massima:22 nodi
Capacità carburante:15.000 litri
Capacità acqua:2.900 litri







Fonte: Sand People Communication per Johnson Yachts
Rendering: Sand People Communication per Johnson Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il terzo Pearl 95, nonostante il lockdown
23 Giugno 2020

di Redazione Superyacht

Johnson 80, il mix perfetto tra performance ed interior design
24 Febbraio 2020

di Redazione Superyacht

Venduta in Spagna la seconda unità Pearl 95
26 Agosto 2019

di Redazione Superyacht

Johnson Yachts amplia la sua offerta con il 110 Skylounge
26 Aprile 2019

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere