Superyacht
Johnson Yachts amplia la sua offerta con il 110 Skylounge
180     

Johnson Yachts presenta il suo ultimo modello, il 110 Skylounge. Come anticipato dal nome, caratteristica di punta di questo nuovo yacht evoluzione della versione flybridge è appunto il salone panoramico del ponte superiore, strutturato per offrire grandi spazi per l’intrattenimento degli ospiti.

Realizzato interamente in vetroresina, architettura navale ed ingegneria del 110 Skylounge derivano direttamente dal cantiere. Le linee esterne sono invece opera di Bill Dixon di Dixon Yacht Design, che ha aggiunto il terzo livello adornato da finestrature fumè.

La skylounge è la vera caratteristica di design distintivo di questo yacht, progettata in modo sfruttare al massimo il ponte superiore, con viste panoramiche e tutti i comfort necessari per le grandi feste. Il salone accoglie un divano a L sul lato di dritta, di fronte al bancone del bar. A poppavia, dietro il salone, è stato ricavato un bagno di servizio. Separata dall’area ospiti, la sezione di prua è riservata alla plancia di comando, servita da una coppia di sedute e completamente integrata per permettere al comandante di monitorare tutti i sistemi dello yacht.
L’area di poppa esterna è adatta per funzionare come zona lounge o pranzo ed offre una ampia zona d’ombra.


La spaziosa area esterna di poppa dietro la skylounge.

© Johnson Yachts

Al main deck troviamo il salone principale, con divano a L sul lato di sinistra davanti a uno schermo TV a scomparsa. Grandi porte separano l’ambiente dal ponte esterno di poppa, che accoglie divano, sedie e un grande tavolo da pranzo. Da qui le scale esterne permettono di raggiungere una grande piattaforma bagno in teak movimentata idraulicamente per consentire l’alaggio di un tender RIB.
Ritornando alle aree interne del main deck, oltre il salone si sviluppa la zona pranzo formale per 10 persone, adiacente ad una grande cucina situata sul lato di sinistra, ricca di spazi per lo chef di bordo e per l’equipaggio.

Per quanto riguarda le sistemazioni ospiti, la suite armatoriale è situata a prua del main deck in modo da godere delle privilegiate viste panoramiche offerte da questa posizione. L’ambiente accoglie anche un divano e una doppia zona vanity. Il bagno, situato a prua, dispone di doppio lavandino, doccia separata più servizi e grandi armadietti.

Al lower deck sono state ricavate quattro cabine ospiti, il cui layout è stato sviluppato per sfruttare al massimo il baglio di 7,19 metri, senza compromessi per prestazioni e manovrabilità.
Situata a mezza nave, la VIP sfrutta l’intero baglio e risulta luminosa grazie alle grandi finestrature a scafo. La cabina dispone di letto centrale queen-size affiancato da divano e scrivania/angolo vanity. Su molti yacht di queste dimensioni si tratta di una cabina che potrebbe servire all’armatore, motivo per cui è stata progettata per assolvere anche a questa funzione, prevedendo bagno per lui e per lei, con accesso separato alla doccia centrale.
A poppavia delle sezioni di prua, si trova un’altra ampia cabina che beneficia di tutta la larghezza disponibile e quindi anche di doppie finestrature a scafo, oltre ovviamente a bagno privato.
Tra queste due cabine ad intero baglio ve ne sono altre due, una con letto matrimoniale e una con due letti singoli, entrambe con servizi privati e situate ai lati del corridoio centrale.

Johnson 110 Skylounge è motorizzato con due Caterpillar C32 ACERT da 1.925 hp diesel che spingono lo yacht ad una velocità massima di 22 nodi. Per migliorare il comfort di bordo in navigazione e all’ancora, l’equipaggiamento include stabilizzatori ABT zero-speed e Seakeeper 35 giroscopici.

110 Skylounge viene venduto a 6,99 milioni di dollari.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:33,53 metri
Larghezza:7,19 metri
Pescaggio:1,98 metri
Dislocamento:105 tonnellate
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Cabina VIP
2 Cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:2 Cabine doppie
Motorizzazione:2 x Caterpillar C32 Acert da 1.925 hp
Velocità massima:22 nodi
Capacità casse combustibile:15.142 litri
Capacità casse acqua:2.400 litri
Design esterni:Johnson Yachts
Design interni:Dixon Yacht Design






Fonte: Sand People Communication per Johnson Yachts
Foto: Sand People Communication per Johnson Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il terzo Pearl 95, nonostante il lockdown
23 Giugno 2020

di Redazione Superyacht

Johnson 80, il mix perfetto tra performance ed interior design
24 Febbraio 2020

di Redazione Superyacht

Venduta in Spagna la seconda unità Pearl 95
26 Agosto 2019

di Redazione Superyacht

Avviata la costruzione in speculazione del Johnson 115
13 Giugno 2019

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere