Crociere Expedition
Amundsen Expeditions commissiona a Wärtsilä il design di sei navi da spedizione di lusso
228     
Nessuno può restistere alla Magic Winter con camere a partire da 19€

Il gruppo Wärtsilä è stato incaricato di sviluppare il design di un massimo di sei navi da spedizione di lusso da 200 passeggeri. L’ordine di progettazione è stato firmato nel terzo trimestre del 2019 e le navi saranno di proprietà e gestite da Amundsen Expeditions, destinate a servire principalmente il fiorente mercato cinese.

«Le navi sono progettate per operare in modo efficiente sia in acque tropicali che polari. Per via degli ambienti difficili e delle posizioni spesso remote delle destinazioni di questo tipo di crociere, è stata prestata particolare attenzione all’affidabilità operativa di queste unità», ha dichiarato Markku Miinala, direttore generale Ship Design Sales di Wärtsilä Marine.

Il team di Wärtsilä ha lavorato in stretta collaborazione con Amundsen Expeditions per sviluppare un concept adeguato alle specifiche ed alle esigenze dell’armatore.Le navi sono progettate per implementare un pacchetto completo di soluzioni Wärtsilä, inclusi motori Wärtsilä 32, sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) per l’abbattimento delle emissioni di ossido di azoto (NOx), propulsione elettrica, sistema Wärtsilä Nacos Platinum per la navigazione e comunicazione, nonché soluzioni di automazione Wärtsilä. L’eventuale pacchetto di approvvigionamento sarà probabilmente supportato da un accordo di manutenzione di 10 anni, che garantirà sicurezza, affidabilità ed efficienza delle navi, fornendo al contempo garanzie sul controllo dei costi di gestione.

«Il design sottolinea la forza di Wärtsilä come fornitore di soluzioni complete. Il nostro centro ci permette di combinare il design navale con un pacchetto completo di soluzioni di bordo, consentendoci un design veramente integrato. Questo significa che i vari sistemi di bordo funzionano in perfetta armonia tra loro offrendo il livello ottimale di affidabilità ed efficienza, consentendo di tenere sotto controllo costi e tempi», ha dichiarato Maikel Arts, direttore generale Cruise Business di Wärtsilä Marine.

«Abbiamo un grande rispetto per l’esperienza di Wärtsilä e per l’ampio portafoglio di soluzioni di alta qualità. Questo è importante per noi perché queste navi da crociera sono estremamente complesse e richiedono competenze di progettazione avanzate. Saranno dotate solo di cabine esterne, suite presidenziali, giardini d’inverno e delle più moderne dotazioni per il rispetto dell’ambiente. Apprezziamo il continuo supporto di Wärtsilä in questo progetto», ha dichiarato il comandante Rajko Zupan di Amundsen Expeditions, che è stato attivamente coinvolto nella progettazione delle navi sin dal principio.

Fonte: Wärtsilä
Rendering: Wärtsilä

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht