Superyacht
Venduta la quarta unità Extra X96 Triplex
111     
  • 5.0
  • Extra Yachts ha annunciato la vendita della quarta unità del modello Extra X96 Triplex ad un cliente europeo. La consegna è prevista per l’estate del 2024. Il cliente è stato introdotto da Igor Cherentaev di Aberton Yachts. Questa è la seconda vendita consecutiva di X96 Triplex da parte di Aberton Yachts dopo quella dello scafo numero 3 che sarà consegnato quest’estate.

    Gli incredibili volumi di questo modello sono una delle caratteristiche salienti del progetto e sono in grado di coniugare uno stile moderno e versatile ad un’estrema vivibilità di bordo. Una lunghezza fuori tutto di 28,6 metri abbinata a 7,6 metri di larghezza garantiscono 238 GT distribuiti su 4 ponti.

    Progettato senza concessioni a mode o semplificazioni tecniche, Extra X96 Triplex è una barca matura ed elegante.

    Le linee esterne sono state curate da Francesco Guida in collaborazione con i designer di Palumbo Superyachts, mentre gli interni sono a firma dello studio internazionale Hot Lab.

    In particolare questa unità è stata customizzata anche nel layout interno dove sono previste 6 cabine doppie: 2 cabine VIP e 2 cabine con letti gemelli posizionate sottocoperta, la cabina armatoriale di ben 40 mq posizionata a prua del ponte principale e una cabina VIP sul ponte superiore. 

    Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante. 

    Grazie ai suoi 23,8 metri di lunghezza scafo, Extra X96 Triplex rientra nella categoria CE sotto i 24 metri con notevoli benefici in termini di gestione.

    L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

    La gamma Extra Yachts dispone di due linee (Fast e Triplex) e di un modello catamarano denominato Villa. Imbarcazioni che sono in grado di regalare ai propri ospiti l’emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne.

    Fonte: Palumbo Superyachts

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Venduto l’Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi
    10 Novembre 2023

    di Redazione Superyacht

    Extra Yachts rinnova la gamma: nascono X90 Fast e X98 RPH
    13 Settembre 2023

    di Redazione Superyacht

    Extra X99 Fast: fusione di velocità, stile e comfort
    15 Giugno 2023

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    Superyacht
    Venduto “Seamore”, 33 metri semi-custom di Antonini Navi
    30 Novembre 2023 di Redazione Superyacht
    Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
    20 Novembre 2023 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Norwegian Viva battezzata a Miami
    29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
    Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
    28 Novembre 2023 di Redazione Crociere
    AIDAaura venduta a Celestyal Cruises
    20 Novembre 2023 di Redazione Crociere