Personaggi
Michael Thamm lascia con effetto immediato la carica di amministratore delegato di Costa Crociere
43     

Michael Thamm non ricopre più la carica di amministratore delegato di Costa Crociere. La notizia, completamente inattesa e diffusa per prima dal media britannico Seatrade Cruise News, è stata confermata dal CEO e presidente di Carnival, Josh Weinstein, che, in una nota, ha annunciato che il manager “non fa più parte della compagnia, con effetto immediato”.

Il ruolo di amministratore delegato sarà temporaneamente ricoperto da Mario Zanetti, presidente di Costa Crociere, e da Felix Eichhorn, presidente di AIDA, che riferiranno direttamente al numero uno di Carnival, il quale sottolinea che Zanetti e Eichhorn sono stati “due dirigenti capaci di guidare verso grandi risultati sia Costa che AIDA”.

Michael Thamm lascia Costa Crociere dopo 11 anni trascorsi alla guida della compagnia italiana, prendendo le redini della dirigenza in un periodo molto complicato per l’azienda, segnata dal pesantissimo danno di immagine causato alcuni mesi prima dall’incidente della Costa Concordia all’isola del Giglio. Precedentemente è stato presidente di AIDA dal 2004 al 2012, dove ha avviato un vivace piano industriale, dotando la flotta di una nuova nave all’anno tra il 2007 e il 2013. Proprio le capacità manageriali di Thamm, che hanno posizionato AIDA ai vertici del mercato locale, sono stati determinanti nella sua nomina ai vertici di Costa. Nel 2017 Thamm è stato anche scelto come responsabile per la neocostituita Carnival Asia, con l’obiettivo di sviluppare le crociere nel mercato cinese. Più recentemente, nel 2019, è stato anche presidente di Clia Europe, l’associazione europea che riunisce le principali compagnie crocieristiche.

Nella foto di copertina: Michael Thamm e Mario Zanetti. Photo credit: Costa Crociere



Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Smeralda torna a Sanremo per il Festival
3 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines

Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere