Superyacht
Venduta la prima unità di Benetti Class 44M
24     

Benetti annuncia la vendita della prima unità di Class 44M, maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 470 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class.

La vendita, avvenuta con la collaborazione di Northrop & Johnson, conferma l’apprezzamento del mercato per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi dei cantieri Benetti, con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada. Il Class 44M è una combinazione di tradizione e innovazione, la scelta giusta per l’armatore che ama gli spazi sconfinati e il relax in mare aperto.

Gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti. Gli esterni e gli interni sono firmati da Giorgio M. Cassetta.

«Eravamo talmente consapevoli di avere un progetto unico e speciale fra le mani che siamo riusciti a far sognare i nostri futuri armatori al punto tale da acquistarlo ancora prima che Giorgio Cassetta avesse finito di disegnarlo. Ora siamo pronti alla sua realizzazione, entusiasti di poter vedere un nuovo capolavoro solcare i nostri mari» ha commentato Sebastiano Fanizza, CCO Benetti.

Class 44M è uno yacht pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo, è dotato di ampi spazi generosi inondati di luce naturale per una alta vivibilità di bordo per l’armatore, gli ospiti e l’equipaggio.

Una delle caratteristiche più uniche dello yacht è la piscina a prua con sedute e lettini che creano lo spazio ideale per ammirare panorami senza ostacoli alla vista. Altrettanto imponente il Sun Deck, con i suoi 102 mq di spazio di intrattenimento che l’armatore potrà destinare a suo piacimento.

La consegna di questa unità è prevista per l’inverno 2025.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti torna a Cannes per lo Yachting Festival 2023
23 Agosto 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere