Megayacht
Unique 71, il futuristico megayacht di Denison e SkyStyle per navigare con stile e velocità
170     
B&Me 50€ nuovi hotel

Denison Yachting presenta il futuristico progetto Unique 71 disegnato da SkyStyle, con cui lo studio di design internazionale entra per la prima volta nel settore dei superyacht.  

SkyStyle è uno studio di progettazione con sedi negli Stati Uniti, Spagna e Argentina, la cui attività è concentrata sullo sviluppo di concept avanzati per il settore dell’aeronautica. I designer Lucas Colombo e Max Pardo hanno collaborato con giganti dell’aviazione, tra cui Boeing, per testare i limiti del possibile per la progettazione della cabina degli aerei. Oggi, con Unique 71, Lucas e Max portano le abilità sviluppate in campo aeronautico nel settore dello yachting. 

Unique è concepito per crociere in stile e velocità. Il suo profilo futuristico, lungo 71 metri e con un baglio di 13 metri, integra caratteristiche sportive, accentuate dall’affilata prua appuntita e da superfici tridimensionali. Una forma che, come mostra il video promozionale di SkyStyle, pare suggerire quella di un proiettile. 

Gli ampi spazi interni prevedono suite completamente accessoriate per 12 ospiti, che comprendono appartamento armatoriale, una suite VIP e quattro confortevoli cabine ospiti. Degno di nota l’owner’s deck, il cui cielino illuminato può anche aprirsi in modo da consentire all’armatore di godersi la brezza marina. 

Gli interni sono ottimizzati per connettersi con l’ambiente grazie ad ampie superfici trasparenti che circondando le aree pubbliche. L’opacità dei pannelli in vetro che fiancheggiano lo yacht può essere regolata a piacimento, permettendo di accrescere la privacy o la trasparenza.   

Unique 71 vanta molte aree per l’intrattenimento ed il relax, come palestra, sauna, teatro da 12 posti, sala biliardo/bar, sundeck con skylounge, jacuzzi, helipad touch-and-go e piscina con copertura automatizzata. Gli ospiti potranno muoversi da un ponte all’altro sia tramite un comodo ascensore che attraverso una scenografica scala centrale elicoidale. Grazie alle dimensioni generose dello yacht, sono possibili diverse configurazioni di layout personalizzabili su richiesta.   

«Nel mondo di oggi dello yacht design, spingiamo costantemente avanti i confini di ciò che è possibile, sia nella forma che nella funzione» commenta Alex G. Clarke, yacht broker di Denison Yachting. «Unique 71 punta a soddisfare il cliente più esigente. Denison, proponendo questo design rivoluzionario, gli permette di accedere a più cantieri per raccogliere i loro pareri e far diventare realtà questo progetto senza legarsi ad un cantiere in particolare. La sfida è trovarne uno capace di comprenderne la visione e gli obiettivi del cliente, sia che si tratti di un utilizzo privato che per affari».








Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere