6 Gennaio 2025
13 Gennaio 2025
30 Settembre 2024
16 Gennaio 2025
The Italian Sea Group conferma la ripresa operativa dei siti produttivi di Viareggio e La Spezia, avvenuta in tempi record a detta del cantiere, e fornisce un aggiornamento sul nuovo piano di produzione Perini Navi.
La geografia industriale disegnata da Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group, prevede che i cantieri di Viareggio continuino ad essere dedicati alla realizzazione delle navi a vela fino a 60 metri, mentre le dimensioni superiori vengano realizzate a La Spezia e a Marina di Carrara.
I piani strategici sono chiari: il brand Perini Navi realizzerà solo yacht a vela di grandi dimensioni nel rispetto della tradizione e delle linee estetiche, ma innovazione sarà la parola chiave per design, sistema velico e per le soluzioni propulsive.
Il piano di produzione Perini Navi ha già in previsione ben 3 consegne, che confermeranno il prestigio del brand, leader assoluto nella vela di grandi dimensioni, oltre che la importante capacità commerciale del gruppo:
• un ketch di 60 metri con consegna a fine 2023
• uno sloop di 47 metri con consegna nel primo semestre 2024
• un ketch di 56 metri con consegna a fine 2024
Il nuovo sloop di 47 metri in alluminio è il primo yacht a vela Perini Navi by The Italian Sea Group che mostra l’evoluzione nello stile e nel design grazie al Centro Stile del gruppo. I codici stilistici di Perini Navi sono stati reinterpretati con nuova grinta, uno stile più deciso e una netta innovazione nelle scelte estetiche e funzionali che esaltano ancor di più il tradizionale comfort e i grandi spazi tipici degli scafi in metallo.
Tra le innovazioni, l’adozione del carbonio non solo per l’imponente albero di 62,5 metri e il boma, ma anche per le diagonali, le rifiniture e gli accessori di coperta. Lo spirito dinamico di questo 47 metri è ulteriormente accentuato dal sistema fly-by-wire con timoni gemelli per consentire una migliore manovrabilità in ogni condizione e andatura.
La consegna di questo sloop è prevista per la prima metà del 2024.
Fonte: Image Building per The Italian Sea Group