Superyacht a vela
The Italian Sea Group procede a vele spiegate al rilancio di Perini Navi
78     

The Italian Sea Group conferma la ripresa operativa dei siti produttivi di Viareggio e La Spezia, avvenuta in tempi record a detta del cantiere, e fornisce un aggiornamento sul nuovo piano di produzione Perini Navi.

La geografia industriale disegnata da Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group, prevede che i cantieri di Viareggio continuino ad essere dedicati alla realizzazione delle navi a vela fino a 60 metri, mentre le dimensioni superiori vengano realizzate a La Spezia e a Marina di Carrara.

I piani strategici sono chiari: il brand Perini Navi realizzerà solo yacht a vela di grandi dimensioni nel rispetto della tradizione e delle linee estetiche, ma innovazione sarà la parola chiave per design, sistema velico e per le soluzioni propulsive.

Il piano di produzione Perini Navi ha già in previsione ben 3 consegne, che confermeranno il prestigio del brand, leader assoluto nella vela di grandi dimensioni, oltre che la importante capacità commerciale del gruppo:
• un ketch di 60 metri con consegna a fine 2023
• uno sloop di 47 metri con consegna nel primo semestre 2024
• un ketch di 56 metri con consegna a fine 2024

Il nuovo sloop di 47 metri in alluminio è il primo yacht a vela Perini Navi by The Italian Sea Group che mostra l’evoluzione nello stile e nel design grazie al Centro Stile del gruppo. I codici stilistici di Perini Navi sono stati reinterpretati con nuova grinta, uno stile più deciso e una netta innovazione nelle scelte estetiche e funzionali che esaltano ancor di più il tradizionale comfort e i grandi spazi tipici degli scafi in metallo.

Tra le innovazioni, l’adozione del carbonio non solo per l’imponente albero di 62,5 metri e il boma, ma anche per le diagonali, le rifiniture e gli accessori di coperta. Lo spirito dinamico di questo 47 metri è ulteriormente accentuato dal sistema fly-by-wire con timoni gemelli per consentire una migliore manovrabilità in ogni condizione e andatura.

La consegna di questo sloop è prevista per la prima metà del 2024.

Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti