Crociere Contemporanee
Svelato nome e homeport della quinta Oasis
409     

Royal Caribbean International ha svelato nome ed homeport della quinta nave di classe Oasis. La futura ammiraglia che debutterà nella primavera 2021 si chiamerà Wonder of the Seas e sarà posizionata a Shanghai. Lo ha annunciato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International, ad una conferenza dedicata al comparto crocieristico che si è svolta proprio a Shanghai. Sarà la prima nave di classe Oasis ad essere posizionata nella regione asiatica, segno evidente di un ritorno alla crescita del mercato cinese.

Nella stessa giornata, oltre 9.000 chilometri più a occidente, un altro avvenimento ancora più importante interessava la Wonder of the Seas. Nei cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire è stata infatti posata la chiglia della nave, evento che segna l’inizio della costruzione fisica dell’unità.
Il primo blocco realizzato pesa 970 tonnellate, è lungo 19 metri e largo 46, ed è stato sollevato nel sito di costruzione impiegando una imponente gru da 1.400 tonnellate.

Da un decennio le navi di classe Oasis vantano il titolo di navi più grandi del mondo. Wonder of the Seas si distinguerà per un progetto di interni e un’offerta di bordo pensati espressamente per il mercato cinese. Combinerà il concept dei sette quartieri realizzati sulle altre gemelle con una serie di nuove forti emozionanti esperienze, la cucina creativa, le opzioni di intrattenimento tipiche di Royal Caribbean insieme a tutte le ultime novità in fatto di tecnologia.

Fonte: Royal Caribbean International 
Rendering e video: Royal Caribbean International

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere