Crociere Contemporanee
Svelati nuovi dettagli di Odyssey of the Seas
1892     

Royal Caribbean International svela i dettagli di Odyssey of the Seas, la seconda nave di classe Quantum Ultra attualmente in costruzione presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg, la cui consegna è attesa per l’autunno 2020.

Molte le novità che caratterizzeranno questa nuova nave. Soprattutto al livello del top deck, che offrirà una amplissima gamma di attività e di innovazioni rivoluzionarie. Tra queste, la più evidente sarà il layout dell’area piscina, articolata su due livelli. Come da tradizione Royal Caribbean, l’intrattenimento sarà sempre più stupefacente, sia quello adrenalinico, attraverso un’offerta sempre più ricca ed incredibile, che quello tradizionale, con spettacoli enfatizzati da soluzioni high-tech. Non mancheranno le novità anche in tema di ristorazione, con nuove proposte delle migliori cucine internazionali.

«Odyssey of the Seas introdurrà standard completamente nuovi creati per offrire vacanze indimenticabili combinando esperienze immersive, le migliori innovazioni del momento di Royal Caribbean ed il servizio Royal Way del nostro equipaggio», ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. «Questa nave di classe Quantum Ultra introdurrà un nuovo modo di vedere il mondo poiché sarà la nostra prima nave espressamente concepita per le isole di entrambe le sponde dell’Atlantico».

La stagione inaugurale di Odyssey of the Seas inizierà a novembre 2020 con itinerari nelle acque cristalline dei Caraibi verso destinazioni come Curaçao , Aruba, Grand Cayman e Messico, con crociere di 6 e 8 notti in partenza da Fort Lauderdale.
A maggio 2021 la nave lascerà i Caraibi e salperà alla volta del Mediterraneo, dove avrà Civitavecchia come homeport per tutta la stagione estiva con itinerari che includeranno Grecia e Turchia.

Il fascino di ogni località toccata da Odyssey of the Seas potrà essere vissuto da una prospettiva diversa grazie alla capsula in vetro North Star, una delle caratteristiche distintive della classe Quantum, che consente viste a 360° ad una altezza di 90 metri sopra il livello del mare.

INTRATTENIMENTO

Odyssey of the Seas accoglierà la nuova generazione di SeaPlex, la più grande area sportiva e di intrattenimento della flotta Royal Caribbean. Combinerà alcune delle attrazioni più apprezzate dai crocieristi con il meglio offerto dalla Classe Quantum.

Al livello superiore troverà posto la sala giochi interattiva, con giochi di realtà virtuale, individuali e di gruppo, con pareti e pavimenti a realtà aumentata per un divertimento sfrenato all’insegna dell’hi-tech.

Grandi novità debutteranno anche nel grande campo sportivo, con le autoscontro e la possibilità di lanciarsi da un trapezio volante.

Lo spazio includerà un’arena per i giochi laser, dove gli ospiti potranno partecipare a Clash for the Crystal City, dove Yeti e Snow Shifter si sfideranno in una battaglia per la sopravvivenza ed il controllo della mitica città di ghiaccio.

SeaPlex conterrà anche il Playmakers Sports Bar & Arcade, dotato di schermi televisivi ad ogni angolo per permettere di seguire gli eventi sportivi preferiti. Il locale sarà servito dal bar Playmakers Burger, ideale per concedersi snack e birre ghiacciate durante le partite. Sarà possibile giocare anche attivamente, grazie ad un’offerta di giochi classici da tavolo ed interattivi, quiz e biliardo. Per i più esigenti sarà disponibile l’esclusiva area Owner’s Box VIP.


Playmakers Sports Bar & Arcade.

© Royal Caribbean International

A bordo di Odyssey of the Seas si potranno praticare varie attività di intrattenimento adrenalinico, come il surf grazie al simulatore di onde FlowRider, il brivido della caduta libera con RipCord by iFly, oppure puntare verso la vetta con la parete di arrampicata da 12 metri. Non è tutto. Ci sarà anche l’innovativa l’esperienza SkyPad, il trampolino elastico che grazie al visore di realtà virtuale proietterà gli ospiti in un ambiente fantastico fatto di luoghi e pianeti lontani.

Sarà reinterpretato l’Adventure Ocean, permettendo agli ospiti più giovani di scegliere le proprie esperienze immersive in un layout innovativo, mentre i ragazzi avranno una lounge a loro dedicata dotata di console giochi, musica e film, che si aprirà anche all’esterno con un patio.

RELAX

L’innovativo ponte piscina su due livelli permetterà di rilassarsi o prendere il sole godendo di due piscine all’aperto in stile resort e quattro vasche idromassaggio, circondate da casitas e amache. Nei paraggi troverà posto il bar The Lime & Coconut, articolato su su due piani, con vista sulla piscina e un’atmosfera isolana. Spazio anche alla cucina messicana, con le proposte di El Loco Fresh come tacos, burritos e quesadillas, da condire con salse appena preparate.
VIP.


Area piscina.

© Royal Caribbean International

I più piccoli avranno a loro disposizione Splashaway Bay, un parco acquatico con scivoli d’acqua colorati, fontane, cannoni d’acqua e altro ancora. Gli adulti potranno invece rilassarsi al Solarium, uno spazio esclusivo sul ponte superiore che comprende piscine, idromassaggio, bar con servizio, lettini e spazi riservati pensati per offrire il massimo relax.

MUSICA E SPETTACOLI

L’intrattenimento a bordo sarà enfatizzato dalle produzioni high-tech del Royal Theater e del Two70, in cui arte e multimedialità si fonderanno insieme dando vita a esclusivi spettacoli mozzafiato.

Nell’innovativa lounge Two70, l’arte incontrerà la tecnologia, grazie alle finestre a tutta altezza che concederanno un panorama a poppa a 270 gradi e che saranno trasformabili in un maxi-schermo largo 41 metri e alto 7, il quale catturerà gli spettatori portandoli in un altro mondo grazie alla tecnologia Vistarama. Alla sera, l’iconico ambiente a poppa nave diventerà un teatro multidimensionale grazie a sei agili Roboscreen controllati da potenti e rapidi bracci robotici che si sincronizzeranno con la musica, gli effetti speciali e le performance di acrobati e musicisti.

Per gli amanti della musica, la destinazione giusta sarà il Music Hall, dove al centro della scena ci saranno cover band che proporranno entusiasmanti performance di musica dal vivo. I grandi spazi del Music Hall consentiranno agli ospiti di ballare, cantare insieme agli amici, oppure semplicemente ascoltare la musica comodamente dagli intimi spazi della lounge. Un buon cocktail preparato dai bartender robotizzati del Bionic Bar completerà lo scenario ideale.

RISTORANTI

La varietà nella ristorazione di Odyssey of the Seas sarà in grado di soddisfare ogni tipo di palato. Novità assoluta per il Nord America sarà la cucina Teppanyaki, che servirà piatti orientali preparati al momento direttamente al tavolo nello stile strabiliante di questa tradizione culinaria giapponese.

Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar reinterpreterà la trattoria proponendo la rustica cucina italiana e pizza in un’atmosfera contemporanea. Il menù includerà una vasta selezione di vini e limoncelli provenienti dalle migliori regioni del Belpaese.


Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar.

© Royal Caribbean International

Non mancheranno altri ristoranti di specialità che hanno riscosso grande successo a bordo delle altre navi della flotta Royal Caribbean, come Izumi, specializzato in sushi e sashimi, Chops Grille, con bistecche grigliate tagliate a mano, e la fantasiosa cucina creativa di Wonderland.






Fonte: Royal Caribbean International
Rendering e video: Royal Caribbean International

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean svela i ristoranti di Wonder of the Seas
21 Gennaio 2022

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32 Custom
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri consegna Viking Mars
12 Maggio 2022 di Redazione Crociere
Impostata Explora II, la seconda nave di Explora Journeys
6 Maggio 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Delphin venduta per la demolizione
21 Marzo 2022 di Redazione Crociere



Crociere Expedition


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS