3 Maggio 2016
22 Giugno 2021
9 Settembre 2024
9 Maggio 2023
18 Settembre 2017
Silversea Cruises accoglie oggi Silver Endeavour nella sua flotta, una delle navi da spedizione più lussuose del mondo. Con l’arrivo della quinta unità da spedizione su un totale di 11 navi, Silversea rafforza la sua posizione nelle crociere di spedizione ultra-lusso con un’offerta più diversificata.
La nave, acquistata per 275 milioni di dollari, è la ex Crystal Endeavour consegnata nel 2021 a Crystal Cruises, una delle compagnie coinvolte dal fallimento del gruppo Genting.
«Silver Endeavour, una delle navi da spedizione più lussuose in servizio, accelererà la nostra strategia di crescita, arricchendo la nostra offerta a livelli senza precedenti e riaffermando la nostra posizione di leader nel settore delle crociere di spedizione ultra-lusso» ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises. «Il settore delle crociere di spedizione è pronto a ripartire a crescita accelerata, guidato dalla domanda di clienti di fascia alta e benestanti per viaggi verso destinazioni remote e difficili da raggiungere. Silver Endeavour rafforzerà la nostra offerta di viaggi polari, diversificando ulteriormente la nostra ampia gamma di prodotti. Con il supporto continuo di Royal Caribbean Group, stiamo migliorando l’esperienza di crociera per i nostri ospiti, offrendo le destinazioni più emozionanti del mondo in un modo che solo Silversea sa fare».
«Per onorare lo spirito del viaggio di spedizione, abbiamo ribattezzato la nave Silver Endeavour, rendendo omaggio ad una delle navi più famose della storia (HMS Endeavour, NdR)» ha affermato Barbara Muckermann, direttore commerciale di Silversea Cruises. «A bordo di Silver Endeavour i viaggiatori sperimenteranno lo stesso senso di scoperta che ha guidato i pionieri esploratori in epoche passate, come James Cook».
Lunga 164 metri e con una stazza lorda di 20.449 tonnellate, Silver Endeavour è costruita secondo le specifiche della classe polare PC6, per portare i viaggiatori verso le destinazioni più remote del mondo, comprese entrambe le regioni polari. Dotata di servizi all’avanguardia, la nave vanta un rapporto Zodiac-ospite ai vertici del settore, kayak e tecnologia di navigazione ed esplorazione all’avanguardia, incluso un sistema di telecamere da remoto in grado di acquisire immagini di alta qualità a cinque chilometri di distanza. L’unità manterrà il livello di lusso tipico di Silversea, con un rapporto equipaggio-ospite di circa 1:1. Articolata su otto ponti pubblici, Silver Endeavour offre agli ospiti solo suite e le più spaziose disponibili nelle crociere di spedizione. L’offerta di bordo include ristoranti, bar, lounge, un’ampia spa; un solarium su due ponti con piscina e idromassaggio, e diverse aree di osservazione interne ed esterne.
Royal Caribbean Group proteggerà i depositi degli ospiti originariamente prenotati su Crystal Endeavour consentendo una nuova prenotazione su uno dei marchi globali del gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises.
Silver Endeavour entrerà in servizio a novembre 2022 e sostituirà Silver Explorer in Antartide.