Megayacht
Prima apparizione pubblica per Juice, nuovo straordinario Feadship di 71 metri
150     

Ieri mattina ha fatto la sua prima apparizione pubblica Juice, nuovo Feadship di 71 metri precedentemente conosciuto con il nome di progetto 820. Dopo aver lasciato il gigantesco capannone ad Amsterdam, i numerosi osservatori non potevano che restare incantati di fronte alla bellezza senza tempo del nuovo Feadship: una combinazione perfetta di acciaio inox lucido, vetro e teak per un tocco di classicità, finemente contrastata dall’eleganza delle accattivanti linee esterne contemporanee.

L’armatore di Juice, cliente abituale di Feadship, ha lavorato instancabilmente con i designer di RWD per ottenere esterni raffinati con linee morbide e curve caratteristiche. Tutti gli elementi non necessari sono stati rimossi per creare un aspetto elegante e dai tratti decisi. Altro dettaglio caratterizzante lo yacht è la sovrastruttura sorprendente armonica.


© Feadship

Dai montanti e scale, fino alla base della grande piscina di otto metri al main deck, tutte le parti strutturali esterne sono state rifinite in acciaio inossidabile lucidato. Gli elementi trasparenti sono in vetro, compresi i parapetti e i lati della piscina, dove i grandi pannelli piatti e curvi non ostruiscono la visuale.

Tutti i componenti esterni che si toccano con mano, dalle porte del salone di poppa ai corrimano e alle maniglie, sono stati pensato dai designer per dare una sensazione di calore e comfort.

Sotto lo splendido ponte di prua sono alloggiati tre tender custom – un limo-tender da dieci metri, un RIB per gli ospiti da otto metri e una rescue boat – che vengono varati attraverso lo scafo per mezzo di porte ad ali di gabbiano.

Peter Marino ha disegnato interni interamente incentrati sull’utilizzo dei materiali più belli. Il cliente ha dedicato moltissime ore per identificare gli ingredienti essenziali, fino a selezionare personalmente le impiallacciature della scala centrale. Questa rigorosa attenzione ai dettagli e l’insistenza sulla perfezione sono il motivo per cui l’armatore si è rivolto a Feadship: ogni elemento a bordo è stato meticolosamente progettato e costruito, senza lasciare nulla al caso.

Juice ha un ponte completo dedicato all’armatore tra bridge e main deck, una disposizione insolita per uno yacht di queste dimensioni. Ha anche quattro straordinarie suite per gli ospiti al main deck, un grande beach club, un cinema al lower deck ed una palestra al sun deck.

Il nome Juice deriva dal fatto che il proprietario è un appassionato collezionista di arte moderna. Il logo in 3D impresso sul fumaiolo è ispirato all’omonima opera del 1967 dell’artista americano Ed Ruscha. Gli intenditori di aste riconosceranno il cenno al ”juice on top”, un’espressione tipica di quel mondo dal significato simile a quello più comunemente noto come ”ciliegina sulla torta”.


© Feadship

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:71,10 metri
Baglio massimo:11,66 metri
Pescaggio:3,65 metri
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Architettura navale:Feadship De Voogt Naval Architects
Design esterni:RWD
Design interni:Peter Marino Architects
Sistemazione armatore:Owner’s deck con suite, ufficio e salone
Sistemazione ospiti:4 cabine per 10 ospiti
Equipaggio:24 persone

Fonte: Feadship

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Prima apparizione pubblica per il Project 1011 di Feadship
8 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht