Megayacht
Oceanco vara il 90 metri DreAMBoat
523     
  • 5.0
  • l

    Mercoledì 13 febbraio Oceanco ha varato il suo ultimo superyacht di 90 metri DreAMBoat, primo progetto nato dalla collaborazione tra Espen Øino International e Terence Disdale Design.

    La nuova unità di Oceanco da 2.950 tonnellate di stazza lorda accoglie lussuose sistemazioni che permettono di accogliere fino a 23 ospiti e fino a 33 membri di equipaggio. Il suo design si caratterizza per le generose sporgenze della sovrastruttura e per la forma tagliata dei parapetti che conferiscono allo yacht un aspetto classico e robusto.

    «Il risultato complessivo», ha affermato Øino, «è uno yacht dalle linee pulite e ordinate con un design coerente».

    L’interior design pone grande attenzione alla luminosità degli ambienti, impiegando grandi finestrature che inondano di luce naturale gli interni e proponendo viste verso l’esterno prive di ostruzioni. Gli interni sono sofisticati e dall’atmosfera rilassante, realizzati con l’inimitabile cura per i dettagli di Terence Disdale Design. Quasi ogni particolare di DreAMBoat è stato creato su misura, dai mobili all’illuminazione.
    Seguendo una filosofia di design agli antipodi degli eccessi, Terence Disdale ha realizzato interni che integrano superfici su misura, legno naturale, pavimenti calcarei, pietre semipreziose, cuoio e madreperla. Il risultato complessivo è di un’eleganza equilibrata.

    Gli spazi all’aperto comprendono una grande piscina a poppa del main deck, un enorme sundeck parzialmente coperto completo di Jacuzzi con ampie opzioni di sedute e di intrattenimenti. Una ulteriore Jacuzzi privata trova posto sul ponte riservato all’armatore.

    La tecnologia d’avanguardia domina su tutti i fronti. Ne è un esempio il complesso sistema operativo IP o la copertura in carbonio dell’albero delle comunicazioni che costituisce parte integrante del design generale.

    «E’ stato un progetto intenso, ma con alcune chiare direttive dell’armatore, l’eccellente collaborazione tra Espen Øino, Terence Disdale Design e Oceanco, siamo giunti ad una grande intesa e pronti a consegnare uno splendido yacht», ha dichiarato Dan Jackson, rappresentante dell’armatore.

    Roderick Gort, Project Director di Oceanco, ha aggiunto: «Il varo di DreAMBoat è un’importante pietra miliare nel processo di costruzione per consegnare all’armatore lo yacht perfetto. Non vediamo l’ora di consegnare DreAMBoat dopo le prove in mare di questa primavera e di dargli il benvenuto nella famiglia Oceanco».

    DreAMBoat sarà consegnato all’armatore prima dell’inizio della stagione estiva.

    SPECIFICHE TECNICHE
    Lunghezza f.t.:90 metri
    Larghezza:14,20 metri
    Materiale di costruzione:Acciaio e alluminio
    Cantiere:Oceanco
    Motorizzazione:2 x MTU 20V 4000 M73L da 3.600 kW
    DESIGN
    Design esterni:Espen Øino
    Design interni:Terence Disdale

    Fonte: Oceanco
    Foto: Guillaume Plisson

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Inizia la fase di allestimento del 111 metri Y726 di Oceanco
    19 Dicembre 2023

    di Redazione Superyacht

    Oceanco consegna Seven Seas, gigayacht di 109 metri
    3 Luglio 2023

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    l B&Me 50€ nuovi hotel
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
    21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht