Gigayacht
Oceanco consegna Seven Seas, gigayacht di 109 metri
75     

Oceanco ha consegnato Seven Seas, gigayacht di 109 metri da 4.349 GT precedentemente conosciuto come Project Y720 e varato nel marzo 2022 presso lo stabilimento di Zwijndrecht. Per il cantiere olandese si tratta del quarto yacht più grande mai costruito.

Alla realizzazione di questo progetto hanno collaborato Sinot Yacht Architecture & Design per le linee esterne e per gli interni, questi ultimi progettati avvalendosi anche del contributo dello studio americano Molly Isaksen Interiors, mentre l’architettura navale è stata elaborata da Lateral Naval Architects insieme ad Oceanco. L’armatore, rappresentato da Y.CO, ha svolto un ruolo chiave durante l’intera fase di progettazione.

Seven Seas si distingue per il il suo profilo impeccabilmente equilibrato, dalle proporzioni aggraziate. La perfetta integrazione tra materiali naturali e l’ampio uso del vetro ha permesso di creare ambienti interni in armonia con gli esterni, offrendo un costante contatto visivo con il mare.

Il progetto è stato sottoposto a un ampio processo di ottimizzazione, che ha permesso di raggiungere prestazioni e tenuta di mare eccezionali. È anche il primo yacht conforme LY3 dotato di Marine Evacuation System.

Il gigayacht è dotato di un avanzato sistema di propulsione sviluppato da Oceanco e Lateral Naval Architects. Due motori diesel MTU 20V 4000 M73L da 4.813 hp ciascuno consentono una velocità massima di 20 nodi.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza:109 metri
Larghezza:16 metri
Velocità:20 nodi
Stazza lorda:4.349 GT
Design interni ed esterni:Sinot Yacht Architecture and Design
Architettura navale:Lateral Naval Architects
Consulente di design dell’armatore:Molly Isaksen Interiors

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Inizia la fase di allestimento del 111 metri Y726 di Oceanco
19 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Al via i lavori di allestimento di Y722, Oceanco di 111 metri
15 Giugno 2023

di Redazione Superyacht

Oceanco svela il rivoluzionario concept superyacht Aeolus
2 Marzo 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere