Gigayacht
Inizia la fase di allestimento del 111 metri Y726 di Oceanco
96     

Y726, nome di progetto con cui è provvisoriamente conosciuto il nuovo superyacht di 111 metri in costruzione da Oceanco, è stato trasferito dal sito produttivo Zwijndrecht attraverso il fiume Oude Maas, fino a raggiungere lo stabilimento di Alblasserdam dove verrà completato l’allestimento.

Oceanco ha preso una iniziativa del tutto inconsueta, chiedendo allo street artist di Rotterdam I AM EELCO di decorare lo scafo per commemorare il trasferimento verso il capannone di allestimento finale. Il risultato è un forte contrasto colorato chiaramente visibile in corrispondenza della sezione del main deck che da centro nave verso prua integrerà una lunga finestratura orizzontale.


© Floris van Bergren

Con una lunghezza fuori tutto di 111 metri, una larghezza di 16 metri e una stazza lorda di 4.550 tonnellate, Y726 è uno degli yacht più grandi per volume costruiti dal cantiere olandese. Le linee esterne sono state disegnate da Espen Øino International, mentre per gli interni, caldi e raffinati, è intervenuta Mark Berryman Design. L’architettura navale è stata realizzata da Lateral insieme al team interno di Oceanco.

A bordo potranno essere accolti fino a 28 ospiti assistiti da 34 membri di equipaggio. Tra le caratteristiche più rilevanti, la presenza di un giardino d’inverno, un’area cocktail coperta, un cinema all’aperto, un’area privata per l’armatore con jacuzzi e un’area di intrattenimento polivalente con jacuzzi e piscina al main deck. All’interno ci sarà inoltre una sala cinema, una palestra, una spa con sauna e bagno turco e una lounge del beach club con bar che si apre direttamente sulla piattaforma bagno. Gran parte degli interni beneficeranno di viste spettacolari, grazie ad ampie finestrature integrate nel design.

Dan Jackson di Falcon Yacht Management, rappresentante dell’armatore, ha dichiarato: «Y726 è un ottimo esempio di ciò che si può ottenere quando tutte le parti coinvolte lavorano insieme in modo positivo e collaborativo. Non vediamo l’ora di entrare nella fase successiva di questo progetto e di consegnare al cliente uno yacht straordinario».

Edske Smit, direttore di progetto di Oceanco, ha commentato: «Non vediamo l’ora di iniziare la prossima fase di costruzione dell’Y726 nel nuovo anno. C’è uno spirito molto collaborativo nel progetto e, una volta consegnato, promette di essere un’aggiunta spettacolare alla flotta Oceanco. Siamo grati per la partnership positiva che si è sviluppata tra tutti i soggetti coinvolti, compresi i co-produttori e il team dell’armatore».

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Oceanco consegna Seven Seas, gigayacht di 109 metri
3 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Al via i lavori di allestimento di Y722, Oceanco di 111 metri
15 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht