Crociere Luxury
Nuovo potenziale ordine per Meyer Werft: M/Y Njord, nave residenziale da 84.800 tonnellate
71     

Meyer Werft potrebbe aggiudicarsi l’ordine per la realizzazione di M/Y Njord, nave residenziale di Ocean Residences Development dal design da megayacht, lunga 289,30 metri, larga 33,50 e con una stazza lorda di 84.800 tonnellate. Avrà 117 appartamenti e una capacità complessiva di 1000 persone, equipaggio compreso. La consegna è prevista per il 2025 e l’ordine soggetto all’ottenimento del finanziamento.

M/Y Njord è progettata per soddisfare i più severi requisiti ambientali, sia quelli in vigore che futuri. Sarà alimentata da motori LNG all’avanguardia e dotata anche di un sistema di batterie, e disporrà dei più moderni sistemi di recupero del calore e di gestione avanzata dell’energia. I motori e i serbatoi di carburante potranno inoltre essere facilmente convertiti per sfruttare i combustibili del futuro a minore impatto ambientale. La nave potrà raggiungere una velocità di 21 nodi.

Pensata per diventare la casa di una comunità di individui e famiglie che condividono la passione per i viaggi, l’avventura e la scoperta, la nave perseguirà anche finalità filantrope, attraverso ricerche scientifiche e oceanografiche, e sostenendo enti di beneficenza, missioni e cause. Collaborando con organizzazioni di ricerca oceanografica e gruppi scientifici, M/Y Njord sosterrà progetti di ricerca finalizzati al progresso scientifico e della ricerca marittima, così da contribuire ad una maggiore comprensione dei sistemi complessi del nostro pianeta.

M/Y Njord sta riscuotendo un notevole interesse da parte del pubblico e un elevato numero di prenotazioni.

«Questo è un altro passo molto importante per la messa in sicurezza del sito di Papenburg» ha commentato Thomas Weigend, Amministratore Delegato di Meyer Werft. «Con il nuovo ordine ampliamo il nostro portafoglio per tipologia di navi e questo può anche migliorare le precedenti prospettive difficili, soprattutto per gli anni 2024/2025. Questo ordine è assolutamente necessario per assicurarci che la riduzione della capacità non sia superiore al 40% in questi anni. Molte varie misure e nuovi ordini sono assolutamente necessari per i futuri piani aziendali».

Fonte: Meyer Werft

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Disney Treasure
31 Marzo 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere