Crociere Luxury
Nuovo potenziale ordine per Meyer Werft: M/Y Njord, nave residenziale da 84.800 tonnellate
50     

Meyer Werft potrebbe aggiudicarsi l’ordine per la realizzazione di M/Y Njord, nave residenziale di Ocean Residences Development dal design da megayacht, lunga 289,30 metri, larga 33,50 e con una stazza lorda di 84.800 tonnellate. Avrà 117 appartamenti e una capacità complessiva di 1000 persone, equipaggio compreso. La consegna è prevista per il 2025 e l’ordine soggetto all’ottenimento del finanziamento.

M/Y Njord è progettata per soddisfare i più severi requisiti ambientali, sia quelli in vigore che futuri. Sarà alimentata da motori LNG all’avanguardia e dotata anche di un sistema di batterie, e disporrà dei più moderni sistemi di recupero del calore e di gestione avanzata dell’energia. I motori e i serbatoi di carburante potranno inoltre essere facilmente convertiti per sfruttare i combustibili del futuro a minore impatto ambientale. La nave potrà raggiungere una velocità di 21 nodi.

Pensata per diventare la casa di una comunità di individui e famiglie che condividono la passione per i viaggi, l’avventura e la scoperta, la nave perseguirà anche finalità filantrope, attraverso ricerche scientifiche e oceanografiche, e sostenendo enti di beneficenza, missioni e cause. Collaborando con organizzazioni di ricerca oceanografica e gruppi scientifici, M/Y Njord sosterrà progetti di ricerca finalizzati al progresso scientifico e della ricerca marittima, così da contribuire ad una maggiore comprensione dei sistemi complessi del nostro pianeta.

M/Y Njord sta riscuotendo un notevole interesse da parte del pubblico e un elevato numero di prenotazioni.

«Questo è un altro passo molto importante per la messa in sicurezza del sito di Papenburg» ha commentato Thomas Weigend, Amministratore Delegato di Meyer Werft. «Con il nuovo ordine ampliamo il nostro portafoglio per tipologia di navi e questo può anche migliorare le precedenti prospettive difficili, soprattutto per gli anni 2024/2025. Questo ordine è assolutamente necessario per assicurarci che la riduzione della capacità non sia superiore al 40% in questi anni. Molte varie misure e nuovi ordini sono assolutamente necessari per i futuri piani aziendali».

Fonte: Meyer Werft

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Arvia prossima al varo tecnico
25 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Posata la chiglia di Arvia
16 Febbraio 2022

di Redazione Crociere

Meyer Group entra nel mercato dei megayacht
24 Settembre 2021

di Redazione Crociere


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
Nessuno può restistere alla Magic Winter con camere a partire da 19€
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Oslo24
26 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Costa Crociere
26 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS