Explorer Yacht
Numarine aggiunge il 37XP alla sua linea di explorer
445     

Numarine continua ad espandere la sua flotta di explorer yacht aggiungendo ancora un nuovo modello alla serie XP: il 37XP. Concepito e costruito adottando sempre quei criteri di successo che hanno permesso al cantiere turco di posizionarsi all’avanguardia per innovazione e tecnologia, il nuovo 37XP combina un’estetica raffinata, in linea con lo stile degli explorer XP, con una funzionalità ambiziosamente concepita per offrire un’esperienza di alto profilo. 

«Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il ​​quinto modello della collaudata serie XP», commenta Omer Malaz, fondatore e presidente di Numarine. «Se la libertà e l’isolamento spesso sono stati desiderati, i tempi di oggi li hanno resi una necessità. Lasciare gli ormeggi, prendere il mare e accogliere l’abbraccio degli elementi oggi significa entrare in un mondo magico senza divieti o confini, e limitato soltanto dalla fantasia».

Il nuovo superyacht di 37 metri presenta le stesse caratteristiche della serie XP, con enormi finestre angolari e un aspetto forte e potente, riconoscibile al primo sguardo. Ciò che sicuramente spicca è che l’uso del vetro, che sul 37XP è ancora più impressionante rispetto ai modelli precedenti. Per il design il cantiere si è affidato anche questa volta ai suoi collaboratori di lunga data: Umberto Tagliavini per l’architettura navale e Can Yalman per gli esterni. La decorazione degli interni del primo 37XP è di Hot Lab e si tratta della seconda collaborazione di Numarine con lo studio milanese.

Gli interni dello yacht sono spaziosi con diverse aree dedicate alla socialità. Il salone e le cabine del main deck sono dotati di grandi finestre che riempiono gli ambienti di luce naturale. Il beach club dispone di una piattaforma da bagno e di un salone interno letteralmente a pelo d’acqua. Gli ospiti trovano sistemazione in sei cabine, con la suite armatoriale a prua del main deck, mentre le altre quattro cabine ospiti più una per la baby sitter sono al lower deck.

Gli ampi spazi esterni sono un altro grande pregio del nuovo modello. Il flybridge wide body è lungo quasi 10 metri e può offrire uno spazio di 80 metri quadrati.

Il 37XP punta a massimizzare l’efficienza. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 14 nodi e ha una capacità transatlantica con certificato di navigazione illimitato RINA con una autonomia di 6000 miglia nautiche alla velocità di 8 nodi, rendendolo competitivo con i migliori explorer del mondo di pari dimensioni.

La prima unità del 37XP è già stata venduta ed è entrata nelle fasi finali di costruzione. Il varo e la consegna sono previsti per l’estate 2021. Altri due scafi del 37XP sono in fase di realizzazione in speculazione. Il prezzo di vendita è di 11,76 milioni di euro.

«Volevamo offrire un modello più grande del 32XP poiché alcuni clienti già ne apprezzavano il volume», ha spiegato Omer Malaz, «ma ne desideravano uno leggermente più grande in quanto possedevano già yacht di 30-32 metri. Quindi è stata assolutamente la domanda del mercato che ci ha spinto verso il 37XP».

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:37,10 metri
Lunghezza alla linea di galleggiamento:35,10 metri
Larghezza:8 metri
Pescaggio:3,90 metri
Stazza lorda:< 500 GT
Dislocamento a mezzo carico:280 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:300 tonnellate
Architettura navale:Umberto Tagliavini
Designer esterni:Yan Calman
Designer interni:Hot Lab Design
Ospiti:12
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
4 Cabine doppie
1 Cabina baby sitter
Motori:2 x CAT – MAN D2868 L425 800bhp @ 2100 rpm
Velocità massima:14 nodi
Autonomia:6.000 mn a 8 nodi






Fonte: Sand People Communication per Numarine

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Interni in stile scandinavo per il Numarine 30XP
9 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Venduto il terzo Numarine 40MXP
10 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Numarine 26XP Fast: l’explorer diventa veloce
13 Aprile 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seabourn Ovation
Da Monte Carlo a Barcellona
Silver Dawn
Da Barcellona a Lisbona
Riviera
Croazia, Montenegro, Grecia, Malta, Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
SeaDream I
Da Nizza a Venezia
Seabourn Soujourn
Da Barcellona a The Seychelles
Silver Moon
Portogallo, Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Wind Surf
Da Barcellona a Venezia
FMTG_Premium_Summer_2018

Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht