Explorer Yacht
Venduto il terzo Numarine 40MXP
31     

Numarine ha venduto la terza unità del 40MXP, trattativa conclusa con il broker Alex G. Clarke di Denison Yachting in qualità di rappresentante del cantiere, mentre Jeffrey Stanley di Gilman Yachts ha rappresentato l’acquirente.

Costruito con scafo dislocante in acciaio, con il 40MXP Numarine inaugura una serie caratterizzata da un innovativo specchio di poppa aperto completo di piscina. Le prestazioni sono da explorer: i doppi motori MAN da 900 hp, conformi alla normativa IMO Tier III, consentono allo yacht la notevole autonomia di 5.000 miglia nautiche.

«Questo è l’undicesimo Numarine venduto da Alex G. Clarke e Denison Yachting da quando hanno iniziato a collaborare insieme più di tre anni fa» ha affermato Omer Malaz, presidente di Numarine. «Siamo molto soddisfatti della fruttuosa collaborazione e la svilupperemo in futuro. I nostri yacht expedition, a loro volta, hanno dimostrato di essere tra i migliori del settore».

Gli armatori, appassionati di pesca, intendono personalizzare l’area del lazzaretto di poppa per utilizzarla come centro per le immersioni, dove stivare tutta l’attrezzatura subacquea e da pesca, oltre anche a toys per sport acquatici. La piattaforma bagno sarà equipaggiata di transformer Marquip di Opacmare per un accesso in acqua più comodo.

Il layout del 40MXP consente di accogliere a bordo fino a 12 ospiti in sei cabine di cui tre master: una suite armatoriale privata sul ponte superiore, una master sul ponte principale a prua e una terza a tutto baglio sul ponte inferiore. Il cliente ha scelto di sostituire la timoneria sul flybridge con aree relax e sedute rivolte verso prua per meglio godersi il piacere della navigazione. Sul flybridge ci sarà anche un’area barbecue/grigliata con bancone. Particolare attenzione è stata data alle zone pranzo: il salone principale, il ponte di poppa e il flybridge sono tutti dotati di ampi tavoli dove possono sistemare comodamente fino a 12 ospiti.

Alex G. Clarke ha commentato: «Continua a rafforzarsi il nostro rapporto con Numarine! Denison ha ora venduto sette modelli 37XP e due 40MXP, introdotti sul mercato soltanto all’inizio di quest’anno, quindi siamo fiduciosi che questo ‘Mediterranean Explorer’ continuerà a crescere in popolarità, soprattutto quando farà il suo debutto internazionale. Jeff Stanley e i suoi clienti sono stati fantastici e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro negli anni a venire poiché questo sarà un progetto speciale, con a bordo un centro immersioni unico. Non vedo l’ora di vederla quando sarà ultimata!».


© Numarine

Clarke ha aggiunto come è nato questo modello: «Il 40MXP (MXP è l’abbreviazione di Mediterranean Explorer) è un’evoluzione del 37XP, per il quale veniva richiesto un accesso agevole in acqua e uno spazio di intrattenimento informale nella sezione di poppa del ponte principale. Questo progetto si concentra esattamente su questo, quindi abbiamo sostituito il beach club/garage del 37XP con un’accogliente piscina e completato lo spazio con una piattaforma bagno idraulica a tutto baglio. Abbiamo anche aumentato le dimensioni del ponte di poppa spostando avanti di circa due-tre metri la vetrata scorrevole, ricavando così lo spazio per un’ampia zona pranzo, un bar e un’area lounge che circonda la piscina».

La consegna della terza unità del 40MXP è in programma per luglio 2025 e l’imbarcazione avrà il suo home port nel Mar di Cortez, nella parte occidentale del Messico.

Fonte: Sand People Communication per Numarine

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnati tre nuovi explorer Numarine
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Interni in stile scandinavo per il Numarine 30XP
9 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Numarine 26XP Fast: l’explorer diventa veloce
13 Aprile 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht