Senza categoria
Mangusta Oceano 50 debutta al salone di Fort Lauderdale 2022
22     

L’ammiraglia di 50 metri della linea a lunga percorrenza Mangusta Oceano fa il suo debutto negli States al salone di Fort Lauderdale 2022 (26-30 ottobre); si tratta della seconda unità della serie che è stata varata la scorsa estate 2022.

Il Mangusta Oceano 50 è una nave dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio le cui linee esterne portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme all’Ufficio Engineering del cantiere per sfruttare e ottimizzare al meglio gli spazi esterni ed interni della nave pur mantenendosi sotto le 500GT.

Leitmotiv di tutte le imbarcazioni Mangusta è il bilanciamento di spazi interni ed esterni, che consente all’armatore e ai suoi ospiti di godere delle numerose aree di privacy o socializzazione per una vacanza completamente su misura. Il Mangusta Oceano 50 offre voluminosi spazi vivibili sia interni sia esterni e, grazie alle ampie finestrature a tutta altezza, alcune delle quali apribili, si realizza una perfetta continuità tra aree indoor e outdoor.

Tra le aree esterne più rilevanti troviamo la beach, che si affaccia su tre terrazze a pelo d’acqua connesse tra loro e che sono completamente attrezzate per avere un immediato contatto con il mare.

La zona di prua sul ponte principale presenta una grande piscina infinity ed una seconda piscina, anch’essa infinity, è situata sull’ampio sun deck.

Il cantiere offre per gli interni diverse soluzioni di layout. La configurazione scelta dall’armatore su questa nave è a 6 cabine: la suite armatoriale si trova sul main deck ed è dotata di un esclusivo balcone totalmente automatico affacciato sul mare; una cabina VIP a tutto baglio e 4 cabine ospiti sono localizzate nel ponte inferiore.

I due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp le consentono di navigare fino alla velocità massima di 16 nodi ed avere un’estesa autonomia, transoceanica, di 4500 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi. Il comfort di bordo è garantito, sia all’ancora che in navigazione, dagli stabilizzatori elettrici Zero Speed.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:9,12 metri
Pescaggio a metà carico:2,45 metri
Dislocamento a pieno carico:465 tonnellate
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate
Stazza lorda:499 tonnellate
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm IMO Tier II EPA Tier 3
Trasmissione:Linea d’asse
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima:16 nodi
Velocita di crociera:11 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 miglia
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Cabina VIP
4 Cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:11 in 6 cabine
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
PIU' LETTI DI OGGI
Itabus

Superyacht
Procede la costruzione del quinto motor yacht Tecnomar EVO120
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
CCN 86′ FlyingSport M/Y Warlock in vendita da Idea Yachting
1 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023 di Redazione Crociere
Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023 di Redazione Crociere
Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023 di Redazione Crociere



Megayacht
Avviata la costruzione del nuovo Codecasa 57
5 Dicembre 2023 di Redazione Superyacht
Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023 di Redazione Superyacht