Superyacht
La linea Columbus Atlantique si arricchisce di due nuovi modelli da 37 e 55 metri
307     
B&Me 50€ nuovi hotel

Columbus Yachts presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique da 37 e 55 metri.

Questi innovativi progetti sono stati ideati seguendo la filosofia progettuale, ideata da Hot Lab, “Architecture for Voyagers”, che ha visto la vendita immediata del capostipite della linea: Columbus Atlantique 43 metri. Il design è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento passato a bordo. Grande interazione degli spazi con l’ambiente marino, linee esterne pulite ed eleganti, un tocco di sportività come nelle auto granturismo italiane apprezzate in tutto il mondo.

La silhouette dello scafo di tutta la linea ricorda i panfili a vela di altri tempi e la zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli 50 cm dall’acqua.

Modernità, eleganza, sofisticazione sono gli ingredienti che rendono il design della linea Atlantique un punto di riferimento nel mercato della nautica. 

ATLANTIQUE 37

Atlantique 37 è compatto (sotto i 300GT) e presenta una linea sportiva che combina interni ricercati.

Il layout  prevede 4 cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta mentre la cabina armatoriale è si trova a prua del main deck. Sono previste due zone dining, una sul ponte principale esterna e l’altra sul ponte superiore che può ospitare fino a 10 persone. La peculiarità di quest’ultima sono le grandi vetrate stondate, con movimento up/down e laterale, che possono essere chiuse o aperte all’occorrenza, a sottolineare questa continua connessione con il mare. 

Il primo garage per il tender da 4,45 metri si trova sulla murata di dritta mentre nell’hangar di prua è previsto l’alloggiamento di un secondo tender da 3,25 metri e la rescue boat. 

Grazie a 2 motori MAN da 1400 cv questo superyacht è in grado di raggiungere 15 nodi di velocità massima e una velocità di crociera di 13 nodi.






ATLANTIQUE 55

L’ammiraglia della linea, l’Atlantique 55, rappresenta la sintesi assoluta di tutte le innovazioni specifiche di questo nuovo concept.

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ha una stazza di 900 GT ed un layout diviso su quattro ponti. La zona conviviale a poppa del main deck è stata studiata per ottenere il massimo confort grazie ai tre livelli del pozzetto che degradano verso il mare quali: la grande piscina scenografica, la zona living con divano a C e coffee table e per finire l’area bar in prossimità dell’ingresso al salone principale.

Il main deck prevede due layout, entrambi con cabina armatoriale a prua, che si differenziano per la presenza, nella prima versione, di una zona palestra con balcone privato e, nella seconda versione, di una quinta cabina VIP dove il balcone privato a scomparsa è previsto nella cabina armatoriale.

Sottocoperta troviamo 4 cabine doppie con bagno privato. Lo staff di 13 persone è diviso in 7 cabine.

La seconda piscina è posizionata sul sun deck mentre i tender ed i jet ski sono alloggiati nel garage di prua.






Fonte: Palumbo Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
20 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht