Crociere Contemporanee
Norwegian Cruise Line svela l’offerta benessere e fitness della Prima Class
542     

Norwegian Cruise Line ha svelato oggi ulteriori dettagli riguardanti l’offerta benessere e fitness per le navi della Prima Class. Norwegian Prima e Norwegian Viva, le prime due delle sei navi di questa classe, includeranno la prima sauna a pannelli a carbone del settore crocieristico, che va ad aggiungersi ai nuovissimi spa concept di Mandara Spa e area fitness, esperienze termali, lettini hot-stone e alla prima cascata d’acqua interna alta due ponti di Norwegian Cruise Line. Le aree spa e fitness sono state progettate dal pluripremiato studio di architettura Rockwell Group.

«Il debutto della Prima Class è stato focalizzato sull’elevazione delle esperienze degli ospiti attraverso tutti i fattori che rendono perfetta una vacanza in mare, dall’offerta di cibo e bevande, all’intrattenimento, alle attività ricreative e ora anche la spa e il fitness» ha affermato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. «La nostra nuova offerta dedicata alla salute e al benessere è stata progettata per risvegliare i sensi dei nostri ospiti come mai prima d’ora, combinando design e architettura di livello mondiale con offerte uniche che consentono davvero ai nostri ospiti di rilassarsi e fuggire dallo stress».

SAUNA A PANNELLI A CARBONE

Derivata dalle pratiche di benessere giapponesi e coreane, la sauna a carbone utilizza un sistema di riscaldamento radiante con uno strato esterno di carbone per raggiungere temperature comprese tra i 30 e i 50 gradi. Gli ospiti potranno rilassarsi mentre la sauna aiuta a stimolare la circolazione e il metabolismo rimuovendo anche le tossine dal corpo. La sauna tratta anche efficacemente la rigidità e la tensione muscolare, offrendo anche sollievo da mal di schiena, mal di testa e artrite, favorendo il rilassamento del tessuto connettivo e dei muscoli.

ESPERIENZE TERMALI

La sauna al carbone è solo una delle otto proposte dedicate al benessere disponibili all’interno della Mandara Spa. Gli ospiti possono concedersi anche una serie di piacevoli esperienze come un bagno di sale e di vapore, oltre a una serie di proposte spa di prim’ordine tra cui una cold room per la crioterapia, docce esperienziali, una vasca per il floating con acqua salata e una sauna a infrarossi.

Cold room per la crioterapia: dopo essersi rilassati nella sauna o nel bagno di vapore, gli ospiti potranno rinfrescarsi nella Ice Room. L’aria fredda aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna, tonificare le vie respiratorie e rafforzare il sistema immunitario.
Docce esperienziali: una combinazione di diversi getti d’acqua aiuta a rinfrescare e rinvigorire il corpo abbassare la temperatura corporea e stimolare la circolazione sanguigna.


© NCL

Vasca per il floating: questo trattamento consente agli ospiti di rilassare completamente tutti i muscoli mentre galleggiano nell’acqua calda. Un’esperienza simile all’esperienza della gravità zero grazie al galleggiamento dell’acqua salata. È utile per alleviare l’ansia mentale e la tensione muscolare.
Sauna a infrarossi: a differenza delle saune tradizionali che utilizzano il calore convenzionale per riscaldare l’aria, le saune a infrarossi utilizzano lampade a infrarossi per riscaldare direttamente il corpo e a temperature più basse rispetto alle saune tradizionali. Ciò favorisce il rilassamento, un sonno migliore, il sollievo muscolare e articolare indolenzito, una migliore circolazione sanguigna e la disintossicazione.

NUOVI SERVIZI

La spa offrirà una vasta gamma di servizi nelle 20 sale per trattamenti, tra cui massaggi, agopuntura, manicure e pedicure, trattamenti per il viso e altro ancora. NCL introdurrà inoltre due nuovi letti del Gruppo Gharieni, il Gharieni Welnamis e il Gharieni Wellmassage5D.

Gharieni Welnamis: utilizza La stimolazione binaurale acustica e dinamica, una terapia acustica e vibrazionale controllata da computer che allena il cervello a rilassarsi e beneficiare di tecniche di rilassamento profondo.

Gharieni Wellmassage5d: offre un’esperienza di massaggio benessere per tutto il corpo utilizzando otto posizioni appositamente preprogrammate e la tecnica del trattamento distintivo del marchio.

Tra gli altri nuovi servizi ci saranno:
Massaggio con onde dell’Ocean Spa: questo trattamento consente agli ospiti di rilassarsi su un cuscino pieno d’acqua. Il cuscino presenta un caldo impacco terapeutico a base di piante marine ricche di sostanze nutritive e alghe marine che liberano il corpo dallo stress e dalla tensione. Il trattamento comprende anche una maschera alle alghe per la pulizia profonda, oli essenziali aromaterapici e massaggi del cuoio capelluto e dei piedi.
Musclease Aroma Spa Ocean Wrap: questo impacco contiene una miscela riscaldante di oli essenziali di pino e rosmarino per aiutare gli ospiti ad alleviare i dolori causati da reumatismi, artrite, spasmi muscolari e affaticamento.
Cellutox Aroma Spa Ocean Wrap: eccellente per gli ospiti che cercano di ridurre la cellulite e la ritenzione idrica. Questo trattamento contiene una miscela disintossicante di oli essenziali di ginepro e limone, che decongestionano e stimolano il corpo.
Massaggio benessere a gravità zero: l’high-tech incontra l’high-touch in questo trattamento benessere di nuova generazione di 75 minuti. Producendo un effetto a gravità zero, il corpo è sospeso su un lettino da trattamento avanzato che esercita una serie di sofisticate tecniche di massaggio. Otto posizioni consentono di raggiungere in modo efficace e preciso ogni gruppo muscolare, compreso il lavoro intensivo sulla schiena e sui muscoli principali, con conseguente rilascio della tensione e miglioramento della meccanica del corpo.
Lettini in pietra riscaldata: La spa sarà inoltre dotata di un’area relax con 22 lettini in pietra riscaldata.

Gli ospiti possono anche organizzare il soggiorno in una delle 28 cabine con balcone spa a bordo della Norwegian Prima e della Norwegian Viva, con accesso premium alla nuovissima Mandara Spa e la sua suite di esperienze termali.

DESIGN UNICO NEL SUO GENERE

Al centro benessere, gli ospiti possono immergersi nelle piscine Vitality o Salt Floatation Pool, caratterizzate dai suoni tranquilli della cascata alta due ponti. Questo spazio dispone anche di un’imponente scala a chiocciola in marmo.


© NCL

Ulteriori punti salienti del design includono l’area relax nella spa e il Pulse Fitness Center, dove gli ospiti avranno libero accesso alle attrezzature per il fitness all’avanguardia oltre a lezioni di yoga e spin.


© NCL

Entrambi questi spazi si trovano nella parte anteriore della nave, consentendo agli ospiti di godere di un’ampia vista a 270 gradi sul mare. Questa è anche la prima volta che il centro fitness di NCL sarà situato nella parte anteriore della nave.


© NCL

La palestra includerà anche la nuovissima sala Performance Recovery, un’esperienza di benessere interattiva e coinvolgente che utilizza una selezione di prodotti Hyperice in workshop, lezioni di fitness di gruppo e servizi per massimizzare i vantaggi per gli ospiti.

Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere