Crociere Premium
Celebrity Cruises svela i locali di Celebrity Edge dedicati all’intrattenimento
672     
  • 5.0
  • Celebrity Cruises svela altri nuovi dettagli della rivoluzionaria futura ammiraglia Celebrity Edge, presentando questa volta le sofisticate opzioni di intrattenimento offerte.

    «Su Celebrity Edge abbiamo creato la nostra gamma di intrattenimenti più grande e completa di sempre. Abbiamo davvero portato l’intrattenimento alla vetta», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «L’intrattenimento di Celebrity è provocante e sfrontato, dinamico e innovativo, e ti circonda in ogni occasione. Rende ogni momento della vacanza un viaggio indimenticabile e l’intrattenimento su Celebrity Edge eleverà questa filosofia ad un livello ancora superiore. Stiamo cambiando il futuro dell’intrattenimento, proprio come ogni altra cosa che stiamo realizzando su Celebrity Edge».

    THE THEATRE

    A bordo di Celebrity Edge sorgerà The Theatre,  il teatro tecnologicamente più avanzato mai realizzato su una nave Celebrity insieme ai migliori spettacoli della compagnia, che vanteranno del più vasto cast di artisti di prim’ordine a bordo di una nave da crociera premium.

    The Theatre è stato progettato cercando di abbattere la linea di confine tra spettatori ed artisti, permettendo così agli ospiti di immergersi in una innovativa esperienza di spettacolo a teatro.

    Dotato di quattro palcoscenici e di tre schermi mobili giganti, The Theatre proporrà show con scenografie continuamente diverse. Il palcoscenico principale sarà proteso verso il pubblico, creando le sembianze di un’arena. Assolutamente notevoli le innovazioni introdotte e la tecnologia utilizzata. Avrà una piattaforma rotante bidirezionale che permetterà al palco di sollevarsi di circa due metri, due scale a chiocciola, 10 schermi panoramici sincronizzati, 16 video proiettori laser di ultima generazione, attrezzatura per performance aeree e altro ancora.

    «Nella progettazione di Celebrity Edge abbiamo utilizzato alcune delle tecnologie più avanzate disponibili. E, nella progettazione delle aree per l’intrattenimento di Celebrity Edge, abbiamo usato quelle stesse tecniche per rompere l’idea comune di luogo di intrattenimento» , ha dichiarato Brian Abel, Senior Vice President Hotel Operations di Celebrity Cruises.

    Per realizzare un teatro all’avanguardia, Celebrity si è rivolta al premiato architetto e designer Scott Butler, socio fondatore di Wilson Butler Architects, azienda nota per aver progettato alcuni degli ambienti di arte e intrattenimento più innovativi al mondo.

    «Volevamo prendere il concetto di teatro tradizionale e stravolgerlo completamente» , ha dichiarato Butler. «The Theatre su Celebrity Edge è stato progettato per destare l’attenzione del pubblico immergendolo in un’esperienza stimolante per i propri sensi che cambia le proprie aspettative di intrattenimento dal vivo».

    Per la sincronizzazione di tutte le componenti di alta tecnologia installate nel teatro, Celebrity ha scelto TAIT, leader nel settore dell’automazione di palcoscenici. L’intero palcoscenico esegue una precisa sincronizzazione di piattaforme rotanti, sipari, scale a chiocciola, piattaforme aeree e i più alti schermi per proiezioni mai installati su una nave.
    L’automazione di TAIT si combina poi con le visioni artistiche del gruppo Black Skull Creative, che ha creato spettacoli contemporanei ed eventi in tutto il mondo, tra cui anche i Giochi Olimpici di Londra 2012. Le produzioni artistiche vedono anche la collaborazione di Three In One Entertainment and Consulting, con spettacoli di successo come INFERNO: The Fire Spectacular in Las Vegas.

    «Abbiamo creato il luogo di intrattenimento più esaltante e tecnologicamente avanzato della nostra flotta, per questo abbiamo scelto di collaborare con le compagnie di produzione più rivoluzionarie», ha dichiarato Becky Thomson-Foley, Associate Vice President Entertainment di Celebrity Cruises. «Stiamo combinando luoghi incredibili ad esperienze visionarie che i nostri ospiti ricorderanno a lungo».

    Al The Theatre gli ospiti troveranno cinque nuove produzioni, come A Hot Summer Night’s Dream, ispirato a Shakespeare, dove le luci del teatro esalteranno straordinarie esibizioni acrobatiche; The Jewelry Box, con strabilianti contenuti di alta tecnologia; Kaleidoscope, stravagante spettacolo di musica e danza ad alta energia che sfrutta il meglio della tecnologia dell’innovativo teatro; due show appartenenti al nuovo programma di Celebrity, Headline Residency: Get Up, un dinamico concerto di musica pop prodotto da Black Skull Creative, e The Purpose, una produzione realizzata per esaltare l’io interiore.

    THE CLUB

    L’architetto e designer Patricia Urquiola, che già si è occupata di realizzare Eden su Celebrity Edge, è stata nuovamente designata dalla compagnia per la realizzazione di The Club.

    Si tratta di un ambiente che, durante il giorno, offrirà varie esperienze di giochi laser, come Funovation Laser Maze Challenge, oppure il percorso a ostacoli laser Drone Hunting, oltre ancora ad altre opzioni.

    Di notte, The Club cambierà radicalmente tipologia di intrattenimento. Undercover at The Club sarà una proposta innovativa ispirata agli anni del Proibizionismo, con cocktail di quell’epoca e l’intrattenimento di un “sassofonista aereo”. Ci sarà poi il futuristico body scanner Andromeda, che consentirà agli ospiti di trasformarsi in un’altra persona. Infine, con la Hypno Cam Experience, The Club sarà la prima discoteca in mare dotata di una fotocamera high-tech che scatterà varie fotografie nel locale che saranno poi mostrate immediatamente su uno schermo LED gigante.

    CAMP AT SEA

    Il programma di attività completamente personalizzabile Camp at Sea, dedicato ai crocieristi più giovani, si espanderà con un’offerta che comprenderà oltre 500 diverse opzioni di intrattenimento.
    I programmi varieranno ad ogni crociera a seconda degi interessi dei partecipanti e vedono la collaborazione di note aziende del settore come Anturus, Xbox, Fat Brain Toys e Lonely Planet. Ci saranno quattro diverse categorie di attività: Arte, Creatività, Cucina e S.T.E.M..

    THE BASEMENT

    The Basement è l’esclusivo punto di ritrovo creato appositamente per i teenager. Ispirato ad un loft cittadino, sarà dotato di tre postazioni gioco personalizzate Xbox One X, un muro digitale da 55 pollici per i graffiti e il primo jukebox da club.

    ROOFTOP GARDEN

    Al Rooftop Garden, progettato dall’architetto Tom Wright e curato quotidianamente da un orticoltore, gli ospiti potranno assistere alla Rooftop Concert Series e alla Garden Cinema Series, evoluzione dell’esperienza cinematografica Taste of Film, che consisterà di un cinema all’aperto con performance di musica live.

    EDEN

    L’iconico Eden assumerà più trasformazioni nell’arco della giornata. Al mattino sarà l’ambiente ideale per chi cerca la tranquillità, mentre nel pomeriggio si animerà con giochi fino a diventare infine “peccaminoso” di notte. Tra le esperienze possibili all’Eden vi saranno, durante le ore diurne, Meditation at Eden seguite da varie performance, dai sitaristi agli acrobati aerei. Al calare della notte inizierà invece Eve at Eden. Realizzato in collaborazione con Variety Worldwide, si tratterà di un viaggio teatrale che delizierà tutti i sensi mettendo l’ospite al centro dell’esperienza, offrendo una varietà di esplorazioni culinarie, esibizioni e vita notturna. Sarà un ambiente assolutamente unico, di quel genere che non si trova in nessun altro posto, sia in mare che sulla terraferma, promette Celebrity.






    Fonte: Celebrity Cruises
    Rendering: Celebrity Cruises

    • Valutazione di Cruise Lifestyle
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    • Valutazione dei Lettori
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    5,0
    ARTICOLI CORRELATI
    Avviata la costruzione di Celebrity Ascent
    18 Novembre 2021

    di Redazione Crociere

    Posata la chiglia di Celebrity Beyond
    20 Novembre 2020

    di Redazione Crociere


    IDEE PER LA CROCIERA
    MERCATI FINANZIARI



    Superyacht
    Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
    20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
    Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
    19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
    Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
    19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
    18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Venduto il sesto Baglietto T52
    19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
    Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
    17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



    Crociere Luxury
    Fincantieri consegna Viking Mars
    12 Maggio 2022 di Redazione Crociere
    Impostata Explora II, la seconda nave di Explora Journeys
    6 Maggio 2022 di Redazione Crociere


    Crociere Premium
    Delphin venduta per la demolizione
    21 Marzo 2022 di Redazione Crociere


    CRUISE LIFESTYLE
    CRUISE & SUPERYACHT NEWS