Superyacht
Benetti Oasis 34M: un’oasi privata sul mare
357     
  • 3.8
  • Oasis 34M è il nuovo superyacht in vetroresina dal piglio vivace e intraprendente di Benetti. Un’oasi privata sul mare che raccoglie in soli 34 metri di lunghezza l’anima più glam della soluzione Oasis Deck® progettata per vivere lo spazio outdoor come mai prima d’ora. Con Oasis 34M, Benetti soddisfa il desiderio di contatto con il mare e di una vita a bordo dinamica e informale, ma con tocchi chic.

    Il progetto si sviluppa a partire da Oasis Deck®, che presenta cinque caratteristiche uniche e subito riconoscibili: due ali apribili su entrambi i lati; un’Infinity pool integrata con vetrata trasparente, circondata da una zona prendisole e lounge; una visuale aperta a 270 gradi verso poppa, libera da parapetti e divani; una connessione con l’interno per un mix di sole e ombra che permette di godere dell’intero Main Deck in ogni momento e, infine, un design social che concepisce tutto il ponte come un’ampia oasi glamour e mondana.

    Come per la sorella maggiore, il design esterno è opera dello studio inglese RWD e gli interni sono firmati di Bonetti/Kozerski, lo studio di architettura newyorkese esperto in campo residenziale e nell’hôtellerie scelto dal cantiere per il suo approccio internazionale e cosmopolita al design che strizza l’occhio ad un’estetica dal lusso discreto.

    L’exterior design è definito da soluzioni esclusive e particolari: oltre all’Oasis Deck®, lo yacht ha una prua verticale elegante e una linea del profilo sinuosa che digrada dolcemente fino al mare, spezzata solo dalla verticalità del parabrezza della timoneria; le finestrature a tutta altezza s’inseriscono nel design dell’insieme in un’armonica alternanza con i segni contro curvati realizzati a scafo. Le griglie laterali a scafo e i profili argentei, che sottolineano il design dei vetri laterali, sono richiami stilistici di derivazione del car design e portano ad un’estetica molto contemporanea con un tocco di sportività.

    Oasis 34M è uno yacht dall’eleganza formale e dalle giuste proporzioni che bilanciano i tre ponti, il grande Sun Deck protetto dall’hard top e le molte zone all’aperto. Tutti i ponti sono raggiungibili con scale defilate, in modo che le terrazze di poppa siano libere e vissute come spazi in contatto visivo con il mare.

    Gli interni sono in totale connessione con le terrazze di poppa: due porte scorrevoli dalla forma curvata si aprono sul living del Main Deck e scompaiono lateralmente creando un unico open space. Il salone è proposto in versione full lounge: una grande area declinata disegnata dalla fluidità delle forme dei divani che parlano di un arredo moderno e informale; l’area dining è nella skylounge dell’Upper Deck.


    Salone principale

    © Benetti

    Lo studio Bonetti/Kozerski ha dato vita ad ambienti dall’atmosfera più disinvolta e il tema della fluidità degli spazi è evidente ovunque: nell’arredo, con la forma degli elementi, e nei dettagli di decoro, dove uno schema circolare ricorda le onde del mare. Due divani circolari seguono le linee tondeggianti delle vetrate, e invitano al relax del living interno; la parete di prua del salone è costituita da una libreria dalle geometrie lineari. Ovunque, aleggia una piacevole e apparente semplicità di stile data dall’uso di pochi ma pregiati materiali e dalla scelta di una palette cromatica limitata a poche nuance. Il teak a doga stretta degli esterni dialoga con la pavimentazione in legno di Main e Upper Deck con una tinta più chiara che rende gli ambienti più luminosi. Le finiture di arredi e paratie sono in rovere chiaro, concepite per lasciare il ruolo da protagoniste alle vetrate laterali che regalano impareggiabili viste sul mare.

    La suite armatoriale, con finestrature a tutta altezza dallo stile essenziale ma ricercato, occupa l’intera parte prodiera del Main Deck ed è configurabile con un terrazzo abbattibile sul lato di dritta. Il letto sembra fluttuare nello spazio e trova ancoraggio sulla parete di poppa che funge da testata e da elemento divisorio con la sala bagno a tutto baglio, preceduta da una zona dressing su ambo i lati.

    La skylounge dell’Upper Deck accoglie l’area dining: servita da una comoda pantry, è collegata alla cucina del Main Deck tramite un montavivande e si apre su una terrazza di poppa con divani e sedute. Un’altra zona pranzo all’aperto è prevista sul Sundeck.

    Il Lower Deck è dedicato agli ospiti, con due cabine VIP e due doppie. Le aree di servizio e dell’equipaggio sono distribuite per ottenere la massima funzionalità, con cucina e pantry principale sul Main Deck e cabina comandante sull’Upper. Tre cabine equipaggio e crew mess sono sul Lower.

    La plancia è una vera postazione di comando tecnologica con vetrate verticali a tutta altezza che offrono un’ampia visuale. Il moderno design della consolle agevola il comandante nell’utilizzo della strumentazione e consente a ospiti ed equipaggio di ammirare la bellezza della navigazione.

    A prua, il prendisole nasconde l’alloggiamento per una moto d’acqua, mentre il garage per un tender da 5 metri è in posizione opportunatamente defilata sul fianco della barca, per garantire un uso dell’Oasis deck® senza compromessi.

    Come per ogni yacht costruito da Benetti, gli spazi sono declinabili a seconda dei desiderata degli armatori: molte opzioni di layout prevedono la possibilità di riposizionare la zona pranzo interna sul Main Deck e concepire la skylounge come una zona multifunzionale che diventa una sala cinema con schermi TV o una palestra con attrezzature per il fitness.

    SCHEDA TECNICA
    Lunghezza f.t.:34,36 metri
    Larghezza max:7,70 metri
    Immersione massima:2,03 metri
    Materiale scafo e sovrastruttura:Vetroresina
    Dislocamento a pieno carico:200 tonnellate
    Capacità casse combustibile:25.000 litri
    Capacità cassa acqua:4.500 litri
    Cabine ospiti:5 per 10 persone
    Cabine equipaggio:4 per 7 persone
    Motori principali:2 x MTU 10V 2000 M86 – 1015 kW
    Velocità massima:16 nodi
    Autonomia a 12 nodi:2.700 mn
    Costruttore:Benetti Shipyard
    Design interni:Bonetti/Kozerski Architecture
    Concept e design esterni:RWD
    Architettura navale:PLANA Design & Azimut|Benetti R&D Department
    Classificazione:RINA







    Fonte: Sculati and Partners per Benetti

    Dai un voto all'articolo
    Media: 3.8
    Voti: 5
    ARTICOLI CORRELATI
    Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
    3 Settembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Venduto Project Iron Man, Benetti full custom di 80 metri
    3 Luglio 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti


    Superyacht
    Extra X100 Triplex, la nuova generazione
    4 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
    Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
    3 Settembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Biocarburante di nuova generazione per AIDAprima
    9 Settembre 2024 di Redazione Crociere
    Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
    27 Agosto 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Varato ADM 67m superyacht della flotta Admiral
    5 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
    Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
    29 Agosto 2024 di Redazione Crociere


    Crociere Luxury
    Windstar Cruises svela un’anteprima di Star Seeker
    2 Settembre 2024 di Redazione Crociere



    Crociere Premium
    Disney Cruise Line ordina 4 navi a Meyer Werft
    12 Agosto 2024 di Redazione Crociere
    Life at Sea Cruises dichiara fallimento
    26 Luglio 2024 di Redazione Crociere