Superyacht
Venduta la quarta unità Benetti Diamond 145
119     

Benetti annuncia la vendita della quarta unità di Diamond 145, maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 456 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class.

Il contratto di questa vendita, firmato anche grazie alla collaborazione di Frank Grzeszczak Jr. di IYC, conferma l’apprezzamento del mercato per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi del settore e con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada. La firma sul contratto arriva a breve distanza dalla consegna dello scorso dicembre della seconda unità, la cui vendita era stata mediata dal broker di Fraser, Alex Krykanyuk.

Per il quarto scafo di Diamond 145, la cui consegna è prevista per l’estate del 2022, gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti.

Disegnato da Giorgio M. Cassetta, presenta linee fluide e pulite e incorniciano proporzioni da grande nave: le masse delle sovrastrutture sono raffinate e dinamiche, la linea di murata è alta e il cavallino rovescio è lunghissimo.

Diamond 145 è uno yacht dal lusso discreto pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo, con spazi di grande generosità sia per armatore e ospiti che per l’equipaggio. È un’imbarcazione elegante le cui proporzioni, insieme ai dettagli, suggeriscono uno yacht dai volumi interni ed esterni di assoluto rilievo che trasmettono sensazioni di solidità e grandezza.


Fonte: Sculati & Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere