Venerdì 21 luglio è stata varata nel cantiere Benetti di Viareggio la sesta unità di Diamond 44M, maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 456 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class.
Disegnato da Giorgio Maria Cassetta, presenta linee fluide e pulite e incorniciano proporzioni da grande nave: le masse delle sovrastrutture sono raffinate e dinamiche, la linea di murata è alta e il cavallino rovescio è lunghissimo.
Gli interni sono firmati dall’ufficio stile di Benetti che ha selezionato ricercate finiture per vestire gli ampi spazi a bordo.
Elemento distintivo di questo nuovo Diamond 44M è la presenza di una seconda piscina a prua del Sun Deck, che va ad aggiungersi a quella presente sull’Upper Deck. Un invito a godere la vita a bordo nel più totale relax e all’insegna della convivialità.
Diamond 44M è uno yacht dal lusso discreto pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo, con spazi di grande generosità sia per armatore e ospiti che per l’equipaggio. È un’imbarcazione elegante le cui proporzioni, insieme ai dettagli, suggeriscono uno yacht dai volumi interni ed esterni di assoluto rilievo che trasmettono sensazioni di solidità e grandezza.
Fonte: Sculati & Partners per Benetti
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★
-
-
Azimut Grande 35 sul podio ai World Superyacht Awards 2018
22 Maggio 2018 -
-
Venduto all’asta Golden Odyssey, Lürssen di 123 metri
21 Ottobre 2022 -
Riva 88’ Domino Super del 2016 in vendita da Idea Yachting
10 Dicembre 2021 -