Cantieri
Tankoa Yachts svela le ultime novità in cantiere
35     

Tankoa Yachts annuncia importanti novità in termini di vendite, investimenti e progetti futuri. Nelle ultime settimane, il cantiere genovese ha infatti venduto tre nuove unità.

Due scafi erano già in costruzione on spec – il primo, un S501 è stato venduto ad un armatore europeo; il secondo, un T450, ad un armatore sudamericano, con consegne previste rispettivamente nel 2024 e nel 2025. In più, è stata venduta la prima unità di un nuovo progetto full custom che sarà svelato in anteprima durante il Monaco Yacht Show 2023 di settembre.

Queste vendite, da un lato rappresentano un importante risultato per Tankoa Yachts, dall’altro fanno sì che non vi siano slot di consegna disponibili fino al 2026.

PIU’ SPAZIO PRODUTTIVO

Parallelamente ai successi commerciali, Tankoa continua a investire e a espandere le proprie strutture produttive. Per questo ha acquisito un terreno adiacente al proprio cantiere di Genova. Quest’area comprende circa 3.000 mq di spazi coperti che saranno dedicati a lavorazioni speciali quali carpenteria, verniciatura, falegnameria e alla produzione di piscine su misura a marchio Tankoa.

Il cantiere sta lavorando anche alla costruzione dei nuovi uffici amministrativi, tecnici e produttivi. Ultimo ma non meno importante, è allo studio l’aumento dello spazio produttivo con la riorganizzazione dei due capannoni esistenti: l’obiettivo è quello di poter costruire tre yacht simultaneamente.    

Mentre continua la ricerca di un ulteriore sito produttivo, Tankoa si pone l’obiettivo di costruire quattro/cinque unità all’anno mantenendo i propri elevati standard qualitativi.

«Grazie a queste vendite, sono stati mesi molto impegnativi ma allo stesso tempo gratificanti» spiega Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts. «Questi successi ci spingono ancora di più a espandere la nostra capacità produttiva, come dimostra l’ultima acquisizione a Genova e le altre opportunità in cantiere».

TANKOA AL MONACO YACHT SHOW


© Julien Hubert TWW Yachts

Il Monaco Yacht Show è da sempre la vetrina più importante per Tankoa Yachts, che per l’edizione 2023 esporrà al suo debutto mondiale M/Y Grey, la più recente unità della mini serie di 50 metri firmata da Francesco Paszkowski con interior design di Giorgio Maria Cassetta. La quinta unità della celebre serie Tankoa S501 è notevolmente diversa rispetto ai suoi predecessori grazie anche alle numerose personalizzazioni richieste dai suoi armatori.

Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere