Superyacht
Sunseeker 90 Ocean: spazi impressionanti in soli 27 metri
341     
B&Me 50€ nuovi hotel

Nel segmento dei superyacht sotto i 30 metri, 90 Ocean, il nuovo 27 metri di Sunseeker, è una delle novità più interessanti del momento. Uno yacht dalla linea massiccia, con il 20% di volume in più ed il 25% di spazi esterni in più rispetto ad uno di pari categoria. Un risultato che il cantiere britannico ha saputo raggiungere grazie ad un baglio generoso e ad una prua verticale che ampliano significativamente gli spazi.

Le linee esterne rivoluzionarie di questo nuovo yacht permettono al beach club di diventare uno spazio ancora più spettacolare, merito delle dimensioni generose di questa area, oltre 6 metri per 4. Perfetto per le famiglie e gli amici che vogliono stare in compagnia vicino all’acqua, hanno a disposizione anche un barbecue incorporato. La passerella retrattile SeaStair permette inoltre di muovere con facilità i water toys e, dopo aver utilizzato la doccia a pioggia sovradimensionata, sarà un sicuro piacere rilassarsi sui nuovi lettini convertibili X-TEND che consentono varie configurazioni azionando semplicemente un interruttore.

Un altro ampio spazio per socializzare è il ponte di prua, con sedute a 360º più prendisole centrali con schienali regolabili elettricamente, protetti da un tendalino o da ombrelloni. Alla sera questo spazio può trasformarsi in cinema all’aperto, grazie ad un proiettore laser e schermo da 140 pollici.

Gli interni del 90 Ocean accolgono gli ospiti in un ampio salone lungo 8,8 metri e largo 5,6, arredato con sedute modulari e chaise longue a sinistra. Varie apparecchiature come le unità di condizionamento sono state opportunamente celate. A rendere ancora più spettacolare questo ambiente intervengono il TV QLED da 65 pollici con display personalizzabile ed un nuovo mix di finiture interne Sunseeker, tra cui pannelli interni laccati delle plafoniere e illuminazione LED perimetrale. Le finestre a tutta altezza inondano poi la zona soggiorno di luce naturale, mentre porte scorrevoli permettono di ampliare lo spazio visivo dal salone fino alla plancia, oppure di ridurlo per una maggiore privacy.

Una zona pranzo dedicata per otto persone può essere posizionata sul lato di sinistra o a dritta, mentre una cucina moderna e versatile simile a quella di un appartamento, con divisori e opzioni di layout multiple, offre spazio abbondante e accesso diretto al ponte laterale per l’equipaggio. Gli elettrodomestici sono di Miele ed è disponibile perfino una cantinetta dei vini per trentaquattro bottiglie.

L’eleganza degli arredi ed il design impeccabile prosegue al ponte inferiore. Una spettacolare parete in legno conduce alla lussuosa cabina armatoriale a tutto baglio con vista panoramica grazie a finestre di 2,5 metri. E’ finemente arredata con una attenta selezione di mobili, ampie paratie curve, pannelli testurizzati, divano curvo, scrivania vanity e un letto super king con contenitore sotto. Uno specchio decorativo a tutta larghezza della paratia ospita la televisione, mentre specchi a tutta altezza nascondono dietro un guardaroba con cassettiera e ripiani. L’ampio bagno è dotato di doppio lavabo, specchi retroilluminati, cassetti e doccia a pioggia freestanding.

A prua si trova l’ampia cabina VIP con accesso dedicato, mentre le due cabine doppie a poppa possono essere convertite in matrimoniali. Gli spazi moderni, comodi e accoglienti di tutte le cabine ospiti sono comparabili a quelli della armatoriale. Gli alloggi dell’equipaggio sono stati configurati per quattro membri.

Ogni angolo del 90 Ocean è stato progettato per sorprendere consentendo davvero a questo nuovo yacht l’opportunità di diventare un modello di grande successo. Ogni elemento è stato studiato con cura per offrire quello stile sofisticato e quella cura del dettaglio finora caratteristica esclusiva dei superyacht custom.

In quanto alle prestazioni, due motori MAN per una potenza complessiva di 3.746 hp portano il 90 Ocean a toccare i 26 nodi di velocità massima, con una autonomia di 1.800 miglia alla velocità economica di 12 nodi.

SPECIFICHE TECNICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:27,10 metri
Baglio:7,16 metri
Pescaggio:1,86 metri
Dislocamento:85 tonnellate
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Cabina VIP
2 Cabine doppie
Equipaggio:4 persone
Motorizzazione:MAN fino a 3.746 hp
Velocità massima:Fino a 26 nodi
Autonomia a 12 nodi:Fino a 1.800 mn
Capacità carburante:13.000 litri
Capacità acqua dolce:1.500 litri







Fonte: Sunseeker International

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sunseeker 30M del 2009 in vendita da Idea Yachting
22 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Sunseeker Predator 84 del 2010 in vendita da Idea Yachting
9 Dicembre 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere