Crociere Premium
Enchanted Princess entra in servizio
158     

Dopo un’attesa durata 14 mesi imposta dall’emergenza sanitaria, Enchanted Princess, l’ultima arrivata nella flotta Princess Cruises, ha finalmente dato il via alla sua stagione inaugurale.

Costruita da Fincantieri e consegnata alla fine di settembre 2020, con un ritardo di circa tre mesi rispetto al programma a causa della pandemia da Covid-19, Enchanted Princess è l’ultima nave della classe Royal di Princess Cruises, che comprende Royal Princess (2013), Regal Princess (2014), Majestic Princess (2017) e Sky Princess (2019). Ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate e una capacità massima di 4.610 ospiti in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri di equipaggio. Al pari di quelle della stessa classe che l’hanno preceduta, rappresenta un punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.


Atrio “Piazza”.

© Princess Cruises

«Presentare la nostra ultima nave – Enchanted Princess – è una importante pietra miliare per Princess e non vediamo l’ora che i primi ospiti scoprano tutto quello che ha da offrire questa bellissima nave» ha dichiarato John Padgett, presidente di Princess Cruises. «Enchanted Princess è la nostra settima nave ad entrare in servizio dopo la pausa globale e testimonia il successo del nostro percorso, con molti ospiti fedeli e nuovi pronti a partire con noi e con il nostro team, pronto a far vivere vacanze ricche di significato e memorabili a prezzi incredibili».

Enchanted Princess propone tutte le opzioni gastronomiche e di intrattenimento per cui è rinomata Princess Cruises. Come tutte le navi della flotta, l’esperienza della crociera viene elevata ad un livello superiore con la tecnologia Medallion™, un piccolo dispositivo indossabile che consente una gran varietà di operazioni: accesso a bordo, localizzazione sulla nave dei propri cari, prenotazioni e consegne in qualunque punto della nave. Inoltre, grazie al WiFi MedallionNet, la connessione Internet è veloce.

Oltre ai classici ambienti e servizi presenti su tutte le moderne navi Princess, l’offerta a bordo di Enchanted Princess include:

  • Sky Suite: introdotte per la prima volta su Sky Princess, le nuove lussuose Sky Suite offrono sistemazioni di lusso per un massimo di cinque ospiti, con un balcone da 93 m² con vista sul mare a 270°, vari extra inclusi, un servizio attento e Suite Experience Manager dedicato.
  • 25 bar e ristoranti: la nave vanta la più grande varietà di opzioni di ristorazione all’aperto della flotta, oltre al Bistro Sur La Mer della star chef Emmanuel Renaut (3 stelle Michelin), Sabatini’s Italian Trattoria, Crown Grill Steakhouse e Bar, Crooners, Chef’s Table Lumiere, Gigi’s Pizzeria, The Salty Dog Gastropub, Gelato, tre ristoranti principali magnificamente arredati ed altro ancora.

  • Bistro Sur La Mer.

    © Princess Cruises

  • Aquatic Relaxation: oltre alle grandi vasche idromassaggio, Enchanted Princess vanta due piscine profonde adiacenti al top-deck bar. A poppa, la piscina a sfioro Wakeview ed il bar offrono viste spettacolari all’orizzonte, mentre la Retreat Pool è il luogo ideale per coloro che cercano un’oasi di pace.
  • Fan Favorite Original Production Shows: dopo il successo riscosso a bordo di Sky Princess, anche su Enchanted Princess debutta Rock Opera, con gli incredibili costumi ispirati alla moda glamour d’avanguardia e colonne sonore che spaziano dal rock classico all’opera fino al teatro musicale. In più, la programmazione include 5-Skies, con le sue produzioni tecnologicamente avanzate di realtà virtuale, effetti digitali, insieme a DJ set e musica contemporanea per uno degli spettacoli più sofisticati di sempre di Princess Cruises.
  • Take Five: a bordo anche un’altra novità di successo di Sky Princess, Take Five, dove i filmati d’epoca, le immagini iconiche e le conversazioni intime trasportano immediatamente agli anni d’oro del jazz. Tutte le notti la musica jazz dal vivo è protagonista al Take Five, da ascoltare sorseggiando un cocktail del Master Mixologist Rob Floyd o gli speciali cocktail gin creati esclusivamente per Take Five.

La stagione inaugurale di Enchanted Princess è iniziata il 10 novembre da Fort Lauderdale, con la prima di una serie di 15 crociere di 9 notti ai Caraibi (tariffe a partire da 636 euro), prima di far ritorno in Europa.

Una speciale cerimonia di battesimo è in agenda per lunedì 13 dicembre e sarà trasmessa sul sito Princess.com, sulla pagina Facebook della compagnia e sul suo canale YouTube.

Foto: Princess Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Rinviata la consegna di Sun Princess
26 Gennaio 2024

di Redazione Crociere

Impostata a Monfalcone Star Princess
11 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht