Crociere Contemporanee
Royal Caribbean svela nuovi dettagli della Symphony of the Seas
911     

Royal Caribbean International presenta gli ultimi dettagli della Symphony of the Seas, futura ammiraglia e nave più grande del mondo.

Venticinquesima nave della flotta e quinta della classe Oasis, sarà lunga 362 metri per una stazza lorda di 230.000 tonnellate sviluppate su 18 ponti (16 passeggeri). Le sue 2.775 cabine permetteranno di accogliere 5.535 ospiti su base doppia e fino a 6.870 alla massima capacità.

A bordo saranno riproposte le aree pubbliche e le attrazioni che hanno decretato il successo delle navi Royal Caribbean di ultima generazione, con in più nuove distintive esperienze ispirate all’avventura, adatte per gli ospiti di tutte le età. Saranno introdotti nuovi concept che riguarderanno le suite familiari, la ristorazione e l’intrattenimento. Una grande varietà di elettrizzanti esperienze inserite nei 7 quartieri tematici, caratteristica esclusiva delle navi di classe Oasis.
Rispetto alla gemella Harmony of the Seas è stata inoltre ampliata l’offerta di cabine con balcone, affacciate sulla Boardwalk e sul Central Park.

«Siamo entusiasti di presentare Symphony of the Seas, la nostra creazione più ardita, che offrirà il meglio di Royal Caribbean con alcune nuove sorprese per i nostri ospiti in modo da creare una vacanza di cui ne potranno godere gli avventurosi di tutte le età», ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di  Royal Caribbean International. «Intendiamo creare un nuovo livello di vacanza-avventura e offrire la totale evasione dalla realtà quotidiana per le famiglie di qualsiasi tipo e dimensione. Symphony introdurrà le esperienze più all’avanguardia, personalizzabili e digitalmente avanzate dell’intera flotta Royal Caribbean».

UNA BOARDWALK COMPLETAMENTE RIVISITATA
Symphony of the Seas introdurrà una nuova versione della celebre passeggiata Boardwalk, rivitalizzata con nuove esperienze interattive e locali vivaci pensati per il massimo dell’intrattenimento per tutte le fasce di età.
Come il Playmakers Sports Bar & Arcade, locale ideale per gli appassionati di sport, i quali potranno seguire gli eventi sportivi di tutto il mondo attraverso 30 grandi schermi TV.

Playmakers-Sports-Bar-Arcade 800
Per tutta la lunghezza del Boardwalk, si staglieranno una serie di locali che serviranno ali di pollo, hamburger e birra artigianale alla spina, oltre anche a sale giochi in cui passare il tempo giocando a Ms. Pacman, Star Wars Battle Pod, Ice Skee-ball e altri ancora. Nelle vicinanze della giostra scolpita a mano, troverà posto Sugar Beach Candy & Ice-Cream, che proporrà dolci e gelati per tutta la famiglia, tentando con le sue pareti di caramelle colorate e gelati abbondantemente farciti. L’ambiente più dolce dei mari proporrà anche attività per tutta la famiglia per gli aspiranti pasticceri.

Sugar-Beach800
Symphony of the Seas riproporrà poi The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai realizzato su una nave, che catapulterà i più coraggiosi nel cuore della Boardwalk, per una pura scarica di adrenalina. Ci sarà Johnny Rockets, dove gustare hamburger, patatine e frappè con musica ed intrattenimenti nello stile americano degli anni ’50. Non poteva infine mancare il maestoso AquaTheater per esclusivi spettacoli mozzafiato all’aperto, con le incredibili performance di acrobati in aria e in acqua.

LA PIU’ STRABILIANTE SUITE PER FAMIGLIE
Su Symphony of the Seas debutterà la suite familiare più “avventurosa ed interattiva”: Ultimate Family Suite. Snodata su due livelli, ha caratteristiche davvero uniche ed impressionanti, come uno scivolo che collegherà la camera dei bambini con la zona soggiorno sottostante; una parete composta interamente da mattoncini LEGO, un tavolo da air-hockey e nicchie nascoste per il relax. Ci sarà una sala TV separata realizzata nello stile di un cinema 3D, completa di macchina per i popcorn e di una raccolta di videogiochi per diverse piattaforme.

os-royal-caribbean-symphony-of-the-seas-details-800
All’esterno, un balcone da 20 metri quadrati avvolgerà la suite e sarà dotato di tavolo da biliardo, parete per arrampicate e una ampia vasca idromassaggio con vista sul mare. La suite coprirà una superficie di 125 metri quadrati e potrà accogliere fino a otto persone in due camere da letto.

1507667119_View-800
I servizi della Ultimate Family Suite si completano con Royal Genie, il maggiordomo personale che si curerà di ogni richiesta dei componenti della famiglia e delle dotazioni della suite.

NUOVI CONCEPT CULINARI
Su Symphony of the Seas debutteranno nuovi concept di gastronomia e bar che si andranno ad aggiungere all’offerta attuale di oltre 20 ristoranti gratuiti e a pagamento inseriti nei 7 quartieri tematici.
Tra le novità annunciate, ci sarà Hooked Seafood, ristorante di mare in stile New England che servirà pesce fresco e frutti di mare, completo di un banco dove consumare ostriche sgusciate su ordinazione.
A prua ci sarà Solarium, ristorante casual e allo stesso tempo sofisticato con una fantastica vista sul mare, aperto per pranzo e cena.
Nella Sports Zone, con più di 100 posti, troverà poi posto il ristorante El Loco Fresh, dedicato alla cucina messicana, con tacos preparati su ordinazione, burritos e altri piatti tipici.

El-Loco-Fresh800
Non mancheranno i migliori ristoranti speciali di Royal Caribbean, come la cucina creativa Wonderland Imaginative Cuisine, il ristorante italiano Jamie’s Italian by Jamie Oliver, 150 Central Park con il suo menù stagionale americano, il Park Café e lo Izumi Hibachi and Sushi, rinnovati nel design e nei menù.

INTRATTENIMENTO DI ALTO LIVELLO
Royal Caribbean continua ad investire sull’intrattenimento più innovativo dei mari. A grande richiesta, ritorna “Hairspray”, il primo musical di Broadway proposto in mare per Royal Caribbean, che debutterà su Symphony of the Seas con una versione tutta nuova. “Flight” sarà il nuovo spettacolo firmato Royal Caribbean, una satira che narrerà l’evoluzione del volo e che si concluderà rendendo omaggio ai fratelli Wright. L’anfiteatro all’aperto AquaTheater sarà la sede del nuovo spettacolo acquatico “HiRo,” fatto per stupire gli ospiti con tuffi e acrobazie. Lo Studio B, destinato al pattinaggio su ghiaccio, offrirà un nuovo show intitolato ai viaggi nel tempo. Infine Royal Caribbean ha svelato lo show high-tech su ghiaccio “1977”, ambientato nella Londra della vigilia del Queen’s Silver Jubilee, quando vennero rubati i gioielli della corona nella rapina più celebre del secolo scorso.

Hairspray800
La tecnologia all’avanguardia e gli effetti speciali trasformeranno lo Studio B nel più grande e avveniristico campo di battaglia laser, dove famiglie, amici e avversari si sfideranno per il destino dell’ultimo pianeta della galassia.
Debutterà infine Puzzle Break, dove le squadre combatteranno contro il tempo e si aiuteranno per raggiungere un obiettivo comune: uscire da una stanza in un ambiente sottomarino prima che scada il tempo.

CHECK-IN PIU’ VELOCE VIA SMARTPHONE
Tra le ultime innovazioni tecnologiche integrate in Symphony of the Seas, ci sarà la nuova modalità di check-in che eliminerà le file. L’imbarco diventerà rapido e lineare utilizzando la tecnologia combinata di riconoscimento facciale, codici a barre e tecnologia beacon.
Gli ospiti potranno effettuare il check-in utilizzando la nuova app mobile e caricando un selfie, creandosi quindi autonomamente il proprio account di bordo. Il giorno dell’imbarco, gli ospiti passeranno i controlli di sicurezza e poi potranno subito dirigersi verso la propria cabina, dove troveranno la loro chiave.
Oltre al check-in mobile, Symphony of the Seas è dotata di altre soluzioni tecnologiche, come VOOM – la linea internet più veloce in mare – un sistema avanzato per l’orientamento e balconi virtuali per le cabine interne.

I SETTE QUARTIERI
Simphony of the Seas sarà suddivisa in sette quartieri, che possono essere esplorati da soli o con la famiglia. Ecco quali sono e cosa offriranno.

  • Boardwalk: Con Playmakers Sports Bar & Arcade e Sugar Beach Candy & Ice-Cream questo spazio esterno viene reinterpretato traendo ispirazione dalle località balneari del passato. Il Boardwalk, con la sua originale giostra scolpita a mano, offrirà un tipo di divertimento classico per la famiglia, combinandosi con la vivacità dei suoi locali casual, negozi e intrattenimenti. L’AquaTheater, situato a poppa della nave, sarà uno sfavillante ambiente in stile anfiteatro dove gli ospiti potranno assistere ad impressionanti acrobazie acquatiche.
  • Central Park: Con più di 12.000 piante e alberi, sarà un sereno quartiere all’aperto caratterizzato da tranquille passeggiate e angolini dove sedersi per leggere o rilassarsi, sede anche di negozi e ristoranti specializzati, tra cui Chops GrilleJamie’s Italian by Jamie Oliver150 Central Park e il wine bar Vintages. L’ampio Park Café, con la sua grande tavolata e gli ulteriori posti a sedere nel bistrot all’aperto che si affaccia sulla piazza centrale, costituirà il luogo ideale per incontrarsi con gli amici.
  • Entertainment Place: Un quartiere contemporaneo di locali notturni, adatti a soddisfare tutti i gusti e stati d’animo e il cui punto di riferimento sarà il Casino Royale, a cui spetterà il titolo di più grande casinò sul mare, e lo Studio B, sede di una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e di un campo da gioco per battaglie a colpi di spade laser fluorescenti. The Attic, con la sua l’atmosfera da comedy club, si trasformerà in una lounge in cui bere e danzare fino a tarda notte, mentre Jazz on 4 proporrà spettacoli dal vivo di musica jazz e blues con la comodità del servizio al tavolo.
  • Pool and Sports Zone: Sarà la sede delle attività più avventurose della nave, tra cui The Ultimate Abyss (lo scivolo più alto dei mari), The Perfect Storm (un trio di scivoli d’acqua serpeggianti), i due simulatori di surf FlowRider. L’offerta continuerà con il campo da mini-golf, la teleferica alta ben nove ponti, una piscina sulla spiaggia e il ristorante messicano El Loco Fresh.
  • Royal Promenade: Una sorta di via cittadina in cui sorgeranno numerosi ristoranti, bar e negozi. Tra le proposte più singolari, l’avveniristico Bionic Bar, dove i drink saranno preparati da barman-robot e il Rising Tide Bar che, in movimento, accompagnerà gli ospiti fino al Central Park.
  • Youth Zone: l’area accoglierà la più ampia offerta di attrazioni e programmi innovativi per ragazzi sul mare, tra cui l’inedito Puzzle Break in cui le squadre si sfideranno per uscire in tempo da una stanza sottomarina.
  • Vitality at Sea Spa and Fitness Center: il più grande centro benessere e fitness dei mari.

La 25a nave della flotta Royal Caribbean, Symphony of the Seas, salperà nell’aprile del 2018 per una stagione estiva nel Mediterraneo toccando i porti di Barcellona e Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e e Napoli. A partire dal 24 novembre 2018, la nave sarà posizionata per tutto l’anno in Florida offrendo partenze dal nuovo terminal A di PortMiami per crociere di sette notti ai Caraibi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Oasis
Stazza lorda:230.000 tonnellate
Lunghezza f.t.:362,00 metri
Larghezza:47,00 metri
Pescaggio:9,10 metri
Cantiere:STX France
Viaggio inaugurale:21 aprile 2018
Porto di registro: Nassau, Bahamas
Proprietà:Royal Caribbean Cruises
Operatore:Royal Caribbean
Passeggeri:5.535 (occupazione doppia)
6.870 (occupazione massima)
Equipaggio:2.100
Cabine:2.775
PSR (Passenger Space Ratio):36
Ponti:18 (16 passeggeri)
Motori principali:2 x MAN 12G95ME-C9 da 82.440 kW
Propulsione:3 x 20 MW ABB Azipod
Bow thruster:4 x 5,5 MW Wärtsilä WTT-55
Velocità di crociera:22 nodi
Velocità massima:24,3 nodi

Fonte: Royal Caribbean
Foto: Royal Caribbean

[otw_is sidebar=otw-sidebar-6]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la terza unità ISA Granturismo 45 metri  
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Assemblati scafo e sovrastruttura di Project Sophia
10 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduto da Denison Yachting un Dynamiq GTT 170
11 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium



Crociere Expedition
Ocean Diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere



Explorer Yacht
Varato da Cantiere delle Marche il Flexplorer 146 M/Y Mat
19 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Eventi
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024 di Redazione Superyacht