Crociere Premium
Nasce Dream Cruises, nuova compagnia premium per il mercato asiatico
83     

Genting Hong Kong, la holding che controlla Star Cruises e principale azionista di Norwegian Cruise Line, ha annunciato la creazione del nuovo brand Dream Cruises, che si inserirà nel segmento premium e si focalizzerà sui mercati asiatici.

La nuova compagnia avvierà le operazioni a novembre 2016 una volta presa in consegna dai cantieri tedeschi Meyer Werft la Genting Dream.
La nave misurerà 335 metri e avrà una stazza di 150.000 tonnellate, potrà accogliere 3.360 passeggeri e 2.000 membri di equipaggio. Sarà una nave spaziosa, con un PSR (Passenger Space Ratio) di 45 tonnellate per ospite e un rapporto equipaggio/passeggeri di 1,7.
A bordo ci saranno 35 diversi bar e ristoranti, oltre a numerose aree interne ed esterne per l’intrattenimento, il relax e il benessere degli ospiti.
Genting Dream sarà dotata inoltre del Genting Club, un boutique hotel da 142 suite che offrirà privilegi speciali agli ospiti, tra cui accesso prioritario e maggiordomo europeo.
Genting Hong Kong ha anche in ordine una nave gemella, la World Dream, con consegna prevista nell’autunno 2017.

“Le navi di Dream Cruises saranno quelle più spaziose in Asia e Pacifico, e offriranno il miglior livello di servizio di questa regione (geografica, NdR)”,  ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente di Genting Hong Kong.
“Il lancio della Dream Cruises completa la mission aziendale di avere un brand per ognuno dei tre maggiori segmenti di mercato – Crystal Cruises per il lusso, Dream Cruises per il premium e Star Cruises per quello contemporaneo.”

Secondi fonti della compagnia, i prezzi delle crociere di Dream Cruises saranno superiori rispetto a quelli offerti attraverso il marchio Star Cruises e saranno realizzati itinerari da due, cinque, e sette notti.

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Possibile interesse di Disney per la Global Dream
7 Ottobre 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
Sanlorenzo 80
Isola d'Elba | 8 ore
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht