Incidenti
Lievi danni allo scafo della Grand Princess per un guasto della piattaforma tender
158     

L’apertura improvvisa di una piattaforma tender ha danneggiato lievemente lo scafo della Grand Princess, costringendo la nave a terminare anticipatamente la crociera alle Hawaii per dirigersi al cantiere per le riparazioni necessarie. Non sono stati riportati feriti.

«Durante la navigazione, dopo la partenza da Honolulu, Hawaii, una piattaforma tender sul lato di dritta della Grand Princess si è aperta, per ragioni ancora sconosciute. La piattaforma ha subito danni, tali da non poter essere più richiusa», si apprende da una nota di Princess Cruises. «Sebbene la piattaforma non costituisca parte della tenuta stagna della nave, la conseguenza della sua apertura ha recato lievi danni localizzati allo scafo, che deve essere messo in sicurezza. Il Comandante ha confermato che la nave è in sicurezza e sta comunicando regolarmente aggiornamenti agli ospiti».

Grand Princess sta ritornando a Honolulu per le riparazioni necessarie e il suo arrivo è previsto per la giornata di oggi. Non effettuerà più lo scalo di Ensenada.

I passeggeri riceveranno un rimborso della quota crociera pari al 50% più un credito dello stesso importo da utilizzare per una futura prenotazione. Princess Cruises si accollerà i costi delle sistemazioni, transfer e voli per portare i passeggeri a San Francisco, dove la nave avrebbe dovuto terminare la crociera.

Grand Princess era alla conclusione di una crociera di 15 notti alle Isole Hawaii iniziata il 23 novembre a San Francisco, prima di un dry dock a Portland, Oregon.

Fonti: Cruise Critic, Princess Cruises
Foto: Ivan T. [CC BY-SA 3.0]

[otw_is sidebar=otw-sidebar-11]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Rinviata la consegna di Sun Princess
26 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere