25 Settembre 2019
10 Aprile 2024
28 Marzo 2018
2 Novembre 2023
20 Ottobre 2022
9 Giugno 2022
Al termine del Cannes Yachting Festival, che ha visto Cantiere delle Marche partecipare con gli yacht Aurelia ed RJ, viene annunciato che è stata conclusa la vendita di due superyacht: il primo EXP 42 e la quarta unità di RJ 115. Altri tre contratti si prevede che saranno chiusi a breve, tutti quanti per superyacht da 499 GT.
Per quanto riguarda le due unità già vendute, l’EXP 42 è stato acquistato da un armatore dell’America Centrale già cliente di Cantiere delle Marche. Explorer dalle linee esterne straordinariamente eleganti e aggraziate che realizza il giusto equilibrio tra comfort e affidabilità, è stato disegnato da Francesco Paszkowski, mentre l’architettura navale è del cantiere. Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, vanta un design innovativo, con finestrature verticali a tutta altezza e un’area di poppa estremamente funzionale. Tra le tante peculiarità del progetto, sono da menzionare le quattro suite ospiti al main deck (una rarità in yacht di queste dimensioni) ed una particolarmente generosa area equipaggio al lower deck.
Il quarto RJ 115 è stato venduto ad un cliente molto maturo che ha sempre acquistato barche di altissima qualità e che per la prima volta ha deciso di costruire una unità custom in acciaio e alluminio. Modello destinato ad attirare l’attenzione di chi desidera un autentico explorer ma con un design elegante e senza tempo, la silhouette austera porta una firma inconfondibile, quella di Francesco Paszowski, che ha saputo dare alla serie RJ un’eleganza stilistica e caratteristiche di funzionalità e abitabilità inedite. L’architettura navale è stata curata da Hydro Tec.
Fonte: Cantiere delle Marche