Eventi
Al 61° Salone Nautico di Genova Azimut Grande Trideck vince il Design Innovation Award
42     

Dal Salone Nautico Internazionale di Genova un nuovo riconoscimento per l’ammiraglia della Collezione Grande di Azimut Yachts: Azimut Trideck è il vincitore dei Design Innovation Award 2021 nella categoria Superyacht sopra i 24 metri.

Azimut Grande Trideck possiede un design altamente innovativo, caratterizzato da un inedito “ponte extra”. In aggiunta ai tre ponti tradizionali, il Sea View Terrace – ponte intermedio tra Main e Upper Deck – completa un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del Sundeck scendono fino a toccare il mare. Un particolare che ha catturato l’attenzione della giuria che ha voluto premiare questo modello “per il raggiunto equilibrio tra sviluppo dei ponti in altezza e la ricerca di una linea filante. Per la qualità degli spazi che permettono ampia vivibilità anche a contatto con il mare [e per la] distintiva qualità delle finiture interne”.


© Azimut Yachts

L’ottima collaborazione tra il cantiere e Alberto Mancini per gli esterni, Achille Salvagni per gli interni e Pierluigi Ausonio per lo scafo, ha dato vita a uno yacht che è la perfetta espressione delle capacità di innovazione progettuale, stilistica e tecnologica di Azimut Yachts. Un modello rivoluzionario, pensato per un armatore moderno, alla ricerca di un contatto costante con l’ambiente e che vive la barca come luogo di convivialità.

Non poteva certo passare inosservato agli occhi di una giuria che si propone di promuovere l’eccellenza della produzione nell’ambito della nautica, ricercando progetti che si distinguano per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità: tutte caratteristiche che stanno alla base non solo del progetto di Azimut Grande Trideck ma dell’intera produzione del cantiere.

Fonte: Sculati & Partners per Azimut Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Azimut svela i nuovi modelli Grande 30M e Seadeck 9
7 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Azimut Grande 36M vince il FLIBS Best of Show 2023
31 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
Seabourn Quest
Slovenia, Croazia, Montenegro, Italia
Itabus


Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere