Gigayacht
In vendita IJE, l’ammiraglia Benetti di 108 metri
758     

IJE, ammiraglia della flotta Benetti di 108 metri, il più lungo yacht mai realizzato dal cantiere italiano, è per la prima volta disponibile per l’acquisto e sarà in esposizione nei prossimi giorni al Monaco Yacht Show, dal 22 al 25 settembre.

Yacht dal profilo scultoreo e senza tempo, maestoso e deciso, è un eccellente esempio dell’unione perfetta tra importanti accorgimenti ingegneristici e l’eleganza tipica del marchio Benetti.

L’architettura navale è stata sviluppata dal cantiere in collaborazione con Pierluigi Ausonio Naval Architecture, mentre il design di esterni e décor sono stati curati dallo studio inglese RWD.

Dalla piscina riscaldata sul Main Deck, alle aree dining su Owner e Main Deck, alla ricca disponibilità di water toys e tender, questo giga yacht è stato pensato e costruito per vivere appieno la vita in barca. Vanta una gran quantità di spazi esterni, oltre 1000 mq su cinque ponti. Gli interni, luminosi e caratterizzati da ampi spazi lounge, propongono una delicata eleganza realizzata impiegando legni chiari e colori neutri.


Salone principale

© Burgess

L’Observation Deck è uno dei fiori all’occhiello di questo giga yacht e garantisce serate con vista mozzafiato sotto le stelle; il Bridge Deck, con il suo camino da esterno di 1,5 metri, è il posto adatto per riscaldare le notti in navigazione. L’Owner Deck è dotato di un’area dining all’aperto e di ampie zone relax, mentre sul Main Deck un grande tavolo offre l’occasione per organizzare piacevoli cene all’aperto, come pure di rilassarsi grazie ad una grande Jacuzzi e area lounge. Sullo stesso ponte, il salone principale possiede finestre a tutta altezza con pareti scorrevoli in vetro che consentono all’ambiente di aprirsi all’esterno su tre lati. Il Lower Deck accoglie una grande palestra con terrazza sul mare. Nel garage di IJE trovano posto 2 tender di 14 metri, 1 tender custom di 10 metri e 8 jet ski. Tra i servizi di bordo inclusi, una sala cinema con schermo incassato, nightclub, un grande bar ed un salone di bellezza.

Progettato per attraversare gli oceani per migliaia di chilometri senza necessità di rifornimento, una capacità carburante di 345.000 litri e due motori MTU da 2880 kW consentono a IJE di navigare ad una velocità massima di 18,5 nodi con un’autonomia di 6.500 miglia a 14 nodi. L’ammiraglia Benetti vanta, inoltre, una pompa Shoettel SPJ di poppa in grado di far avanzare lo yacht con una propulsione completamente elettrica.

Consegnato nel 2019 al magnate australiano dei casinò James Packer, è ora disponibile per l’acquisto da Burgess. La richiesta è di 175 milioni di euro.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:108 metri
Larghezza max:14,50 metri
Immersione massima:4,40 metri
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Stazza lorda:3.400 tonnellate
Capacità casse combustibile:345.000 litri
Capacità cassa acqua:85.000 litri
Cabine ospiti:11 per 22 persone
Cabine equipaggio:15 per 28 persone
Motori principali:2 x MTU 20V 4000 M73L da 2.880 kW
Velocità massima:18,5 nodi
Autonomia a 14 nodi:6.500 mn
Costruttore:Benetti Shipyard
Architettura navale:Pierluigi Ausonio Naval Architecture
Azimut|Benetti R&D
Design esterni ed interni:RWD
Designer interni:RWD
Anno di costruzione:2019


Foto: Burgess

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità di Benetti Class 44M
8 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht