Crociere Luxury
Crisi Genting Hong Kong, Crystal Cruises sospende le operazioni fino al 29 aprile
124     
l

La difficile situazione finanziaria di Genting Hong Kong, che ha portato a presentare istanza di liquidazione provvisoria, si riflette sulle compagnie del gruppo. Tra i primi effetti c’è la decisione di Crystal Cruises di sospendere le operazioni fino al 29 aprile, per valutare la situazione ed esaminare le varie opzioni possibili per proseguire l’attività. 

«Si tratta di una decisione estremamente difficile ma prudente, dato l’attuale contesto di mercato e i recenti sviluppi della nostra holding Genting Hong Kong» ha affermato Jack Anderson, presidente di Crystal Cruises

Il gruppo Genting Hong Kong possiede i marchi Star Cruises, Dream Cruises e Crystal Cruises, oltre anche ai cantieri MV Werften, i quali sono stati dichiarati insolventi questo mese. La situazione finanziaria, già difficile per via dei 3,4 miliardi di debiti non solvibili maturati a fine 2020, si è fortemente aggravata dopo il recente annuncio di una possibile ulteriore insolvenza per oltre 2,7 miliardi di dollari.

Le tre navi Crystal attualmente operative completeranno le loro crociere. Crystal Symphony ultimerà il suo itinerario nei Caraibi il 22 gennaio a Miami; Crystal Serenity, anch’essa impegnata nella regione caraibica, terminerà il suo viaggio il 30 gennaio ad Aruba; Crystal Endeavour, in servizio in Antartide, si fermerà il 4 febbraio ad Ushuaia.

Per le partenze annullate Crystal assicurerà il rimborso integrale della quota crociera comprensiva di tasse portuali e oneri collegati alla prenotazione. Nel caso di viaggi consecutivi saranno rimborsati i giorni non goduti. La rifusione verrà elaborata automaticamente con la stessa forma di pagamento utilizzata in fase di prenotazione.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il refit di Crystal Serenity e Crystal Symphony
31 Agosto 2023

di Redazione Crociere

Venduta tutta la flotta Crystal Cruises
16 Giugno 2022

di Redazione Crociere

Crystal Cruises verso la chiusura definitiva
11 Febbraio 2022

di Redazione Crociere

Crystal Esprit venduta a Lindblad Expeditions
10 Settembre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti