3 Maggio 2016
22 Giugno 2021
9 Settembre 2024
27 Settembre 2017
9 Maggio 2023
Nel rinnovato stabilimento Oceanco di Zwijndrecht è stata completata la costruzione di scafo e sovrastruttura del nuovo superyacht di 109 metri, avvenuta rispettando la tempistica e le norme più severe in tema di tutela della salute.
Il sito di Zwijndrecht è stato acquistato da Oceanco nel maggio 2019 e si estende su una superficie complessiva di 114.000 metri quadrati, dove vengono eseguite attività di costruzione, refit e manutenzione di yacht fino a 120 metri di lunghezza. Lo stabilimento è stato ristrutturato per sfruttare soluzioni d’avanguardia ecosostenibili. Utilizzando pompe di calore, è stato infatti possibile abbattere del 50% il consumo di gas. Inoltre, sul tetto dello stabilimento sono stati installati pannelli solari che consentiranno di produrre circa 250.000 kWh di energia all’anno.
Linee esterne ed interni di questo nuovo 109 metri di Oceanco sono state disegnate da Sinot Yacht Architecture & Design e si distinguono per proporzioni classiche ed eleganti e per l’incredibile quantità di superfici vetrate. I tre ponti della sovrastruttura — main deck, bridge deck ed upper deck— sono infatti tutti quanti circondati da grandi finestre.
Per la parte di ingegneria e per l’avanzato sistema di propulsione Oceanco si è avvalsa ancora una volta di Lateral, lo stesso studio di architettura navale che si è occupato del 109 metri Bravo Eugenia consegnato nel 2018.
Il superyacht è stato trasferito nelle strutture principali di Oceanco ad Alblasserdam, distanti una decina di chilometri, per la fase di allestimento.
Fonte: Oceanco
Foto: PRNewsfoto/Oceanco
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]