22 Giugno 2021
3 Maggio 2016
4 Agosto 2020
12 Giugno 2021
4 Giugno 2018
Venerdì 20 dicembre, Carnival Glory e Carnival Legend sono rimaste coinvolte in una collisione a Cozumel mentre erano in partenza per rientrare nei rispettivi homeport di New Orleans e Tampa.
L’incidente ha causato un danno significativo alle aree pubbliche di poppa della Carnival Glory dei ponti 3 e 4, ferendo sei persone che sono state curate e dimesse nella stessa giornata di venerdì. A bordo della Carnival Legend non sono state riportate conseguenze a persone.
Le riprese video amatoriali rivelano chiaramente un urto tra la prua della Carnival Legend e la poppa della Carnival Glory, provocando uno squarcio all’altezza del Platinum Restaurant.
Con una lettera distribuita venerdì ai passeggeri della Carnival Glory, il comandante della nave si è scusato ufficialmente per l’accaduto informandoli che erano in corso le indagini per determinare le cause dell’incidente, che si ritiene dovuto a raffiche e correnti improvvise.
A bordo della Carnival Glory, una squadra ha lavorato per tutta la giornata di venerdì per mettere in sicurezza l’area coinvolta ed ha organizzato soluzioni alternative per gli ospiti che avevano un tavolo assegnato al Platinum Restaurant. A titolo di indennizzo per il disagio subito, Carnival ha offerto un credito di 100 dollari a cabina.
Dopo l’ispezione delle autorità competenti è stato dato il via libera alla Carnival Glory per riprendere la navigazione verso New Orleans.