Superyacht
Venduto il secondo Columbus Atlantique 43 metri
201     

Columbus Yachts annuncia la vendita della seconda unità di Atlantique 43 metri ad un cliente asiatico. La scelta è ricaduta sulla versione trideck, con ampio sun deck e layout a 5 cabine. La consegna è prevista per il 2023.

Disegnato da Hot Lab secondo la loro filosofia “Architecture for Voyagers”, Atlantique 43 è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento trascorso a bordo.

Le linee esterne sono pulite ed eleganti, con un tocco di sportività come nelle auto granturismo italiane apprezzate in tutto il mondo.

La silhouette dello scafo ricorda i panfili a vela di altri tempi. La poppa “velica” dell’Atlantique 43m è forse la sua area più caratterizzante. Molto scenografica la piscina centrale circondata da una seduta a C che si affaccia verso poppa. Il tutto è molto basso sull’acqua grazie alla scelta di “scavare” la zona poppiera, siamo infatti a 50 cm dal mare e, grazie anche alle due ali abbattibili laterali, vi è la sensazione di avere un contatto diretto con l’ambiente esterno. Subito dietro, salendo di soli due scalini, vi sono due ampie sedute ad L rivolte verso poppa ed un tavolo espandibile che può ospitare fino a 12 commensali.

Atlantique 43 è un superyacht pensato in funzione dell’armatore e della sua famiglia. Le ampie aree esterne offrono un totale contatto con il paesaggio circostante e creano un unicum con i generosi spazi interni. Dalle zone interne del main e dell’upper deck il contatto con il paesaggio circostante è totale.

Completano le caratteristiche di Atlantique 43m una serie di soluzioni eco-compatibili – come pannelli solari, depuratori d’acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante e altro ancora – per fornire il minimo impatto negativo sull’ambiente e risparmiare costantemente energia.







Fonte: Columbus Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Columbus Crossover 42 metri
20 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee