Megayacht
Venduto il nuovo ISA Gran Turismo 80M Progetto Future
91     

ISA Yachts, a poco più di un mese di distanza dalla presentazione della nuova linea GT, annuncia la vendita di un nuovo ISA Gran Turismo 80m con consegna nel 2027. L’ordine proviene dallo stesso armatore che per diversi anni si è preso cura dell’iconico M/Y Okto e che, guardando al futuro con un nuovo ed innovativo megayacht, ha scelto di rinnovare la sua fiducia nel cantiere Palumbo Superyachts e nel suo brand ISA Yachts.

«Una conoscenza ed una stima reciproca che portiamo avanti da diversi anni» commenta Giuseppe Palumbo, Amministratore Unico di Palumbo Superyachts. «L’armatore, infatti, si è sempre affidato a Palumbo Superyachts per la manutenzione del suo superyacht. Questo ci ha permesso di creare un progetto tagliato su misura sulle sue esigenze finalizzando un nuovo modello dalle linee performanti che strizza l’occhio al prossimo futuro. Vorrei ringraziare tutto il team di lavoro, in particolare Francesco Fico in qualità di rappresentante armatore; Carlo e Enrico di Team For Design per l’estrema professionalità e dedizione a questo progetto, che ci ha consentito di accorciare sensibilmente i tempi di sviluppo».

Team for Design – Enrico Gobbi ha sviluppato le linee esterne e si occuperà anche del design degli interni. L’architettura navale è a firma Palumbo Superyachts

ISA GT 80 è un coupè filante, dalle linee sinuose che abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato.

Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite, con le finestrature minimali rende il progetto ancora più slanciato e ne enfatizza l’orizzontalità.

Lo skylounge che ospita la timoneria, sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA, qui ancora più dinamico, che congiunge tutti i ponti.

A prua, sul ponte principale, troviamo una infinity pool connessa alla cabina armatoriale attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico. La cabina armatore è una vera e propria glasshouse, dove i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili amplificando la sensazione di continuità fra interni ed esterni. Gli arredi esterni sono organici, caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne abbinate ad un legno caldo per un’eleganza glamour ma di sostanza.  

La palestra attrezzata è posizionata sulla murata di destra dell’upper deck e questo ponte ospita anche la plancia di comando e la cabina del comandante.

ISA GT 80 prevede 5 cabine doppie, di cui una VIP con salotto, distribuite sul ponte principale. La cabina armatoriale, si trova a prua del ponte superiore con due bagni, di cui uno con vasca e doccia, una zona vanity, due guardaroba ed un ufficio. Una sesta cabina vip con letti gemelli è stata prevista nel lower deck. La zona equipaggio, posizionata nel lower deck, consiste in 10 cabine che possono ospitare fino a 18 persone. 

Il cliente è assistito da Francesco Fico in qualità di rappresentante dell’armatore.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il primo 60 metri della linea Spectre di ISA Yachts
26 Settembre 2025

di Redazione Superyacht

ISA Granturismo 66M: il fascino della grande coupé del mare
18 Settembre 2025

di Redazione Superyacht

Inizia la fase di allestimento dell’ISA Viper 130
4 Agosto 2025

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Baglietto sigla la vendita del quarto DOM115
10 Dicembre 2025 di Redazione Superyacht
Venduto il terzo Baglietto DOM115
3 Dicembre 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Completato il restyling di AIDAluna
9 Dicembre 2025 di Redazione Crociere
Svelati nuovi dettagli di MSC World Asia
4 Dicembre 2025 di Redazione Crociere