Superyacht
Venduto il Mangusta Oceano 43 “Project Venezia”
194     

A pochi giorni di distanza dalla vendita di un Mangusta 165E, Overmarine conclude un nuovo contratto. Questa volta si tratta del Mangusta Oceano 43 “Project Venezia”, venduto ad un cliente americano. Si tratta del quinto 43 metri della serie dei dislocanti Mangusta Oceano, una linea caratterizzata da grande abitabilità, massimo comfort ed elevate autonomie. E’ la seconda nave dislocante Mangusta che avrà la sua base in Florida e sarà pronta nel novembre 2020. 

«Questa vendita ci conferma che le nostri navi, che siano Maxi Open o fast displacement o dislocanti, rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti americani» afferma Stefano Arlunno, Area Manager Americas di  Overmarine Group, che aggiunge: «Come sempre avviene, il successo di una vendita è la combinazione di prodotto giusto, armatore innamorato e di lavoro di squadra. In questo caso specifico, il ringraziamento va a Worth Avenue Yachts».

La collaborazione con questa importante brokerage house americana ha permesso di presentare questo progetto ad un armatore che si è subito appassionato. 

Il Mangusta Oceano 43, il 3 ponti interpretato da Overmarine e disegnato da Alberto Mancini, è una vera e propria villa in mezzo al mare. A bordo la parola chiave è luce: luce naturale che entra dalle ampie vetrate e dagli skylights e lighting design che invade piacevolmente tutti gli ambienti.  

Le peculiarità del modello sono l’infinity pool a prua, con tanto di cascata, il beach club a poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare di 45 mqil garage di prua, la scala reale laterale e la presenza di diverse aree al fresco, di socializzazione o da vivere in assoluta privacy.

Con una velocità di crociera di 11 nodi ed un’autonomia transatlanticadi 4500 miglia, può raggiungere qualsiasi destinazione l’armatore desideri. 

L’Ufficio Interiors di Overmarine Group è già al lavoro insieme all’armatore per la customizzazione e definizione del layout e per scelta di arredi e decori in linea con quanto desiderato. 

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:43,04 metri
Larghezza:8,70 metri
Pescaggio a metà carico:2,35 metri
Dislocamento a pieno carico:410 tonnellate
Dislocamento a metà carico:375 tonnellate
Stazza lorda:451 tonnellate
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm
Trasmissione:Linea d’asse
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima:16 nodi
Velocita di crociera:11 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 miglia
Sistemazioni ospiti:12 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:9 in 4 cabine
Exterior design:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group
Foto: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022

di Redazione Superyacht


CROCIERE NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE
MSC World Europa
Italia, Malta, Spagna, Francia
MSC Grandiosa
Italia, Malta, Spagna, Francia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht